Le minipiscine idromassaggio di Piscine Castiglione offrono la possibilità di crearsi un piccolo spazio termale nell’intimità della propria abitazione

Prendersi cura dell’anima e del corpo con l’idroterapia

  Bellezza e Benessere  

 In una società dai ritmi sempre più frenetici e con impegni sempre più numerosi, è difficile riuscire a ritagliarsi dei momenti per prendersi cura di se stessi. Le minipiscine idromassaggio di Piscine Castiglione - la linea Castiglione Relax, www.castiglionerelax.it - autentici gioielli di tecnologia, design e benessere, offrono questa possibilità regalando momenti di benessere fisico, mentale e biologico. L’effetto benefico del movimento dell’acqua permette di ricreare un piccolo spazio termale anche all’interno o all’esterno della propria abitazione, come ad esempio su un terrazzo o in un angolo del proprio giardino.

La linea SPA Castiglione Relax permette di scaricare stress e fatica accumulati durante il giorno, in solitudine oppure in compagnia di amici o familiari, occupando uno spazio molto inferiore rispetto a quello occupato da una piscina tradizionale. Momenti di relax preziosi e prolungabili tutto l’anno, grazie alla possibilità di installare le minipiscine anche all’interno, una tendenza che sta modificando il lifestyle quotidiano.

Oltre al benessere per l’anima, le minipiscine contribuiscono attivamente anche al benessere fisico, grazie al trattamento ad ossigeno dell’intera linea, assolutamente naturale e senza il fastidio del cloro. L´idroterapia - utilizzo curativo dell´acqua che si basa su tre principi: il calore, il galleggiamento e la pressione dell´acqua (idromassaggio) - assume importanza contro stress, emicrania (mal di testa), nervosismo, ipertensione, insonnia, cattivo umore, senso di malessere ed è in grado di migliorare la circolazione sanguigna, rilassando muscoli stanchi dopo lo sport e articolazioni doloranti.

Le vasche idromassaggio SPA Castiglione Relax, grazie alla peculiarità di poter convogliare, mediante apposita valvola RFM (Reflex Foot Massage), la potenza di una pompa idromassaggio nella zona dei piedi e polpacci, consentono agli utenti fruitori di godere dei vantaggi della riflessologia plantare. In Cina i piedi sono riconosciuti da sempre come sede eletta di "zone riflesse", cioè in stretto collegamento con altre parti del nostro corpo, questa idea è supportata dalla straordinaria ricchezza di terminazioni nervose presenti nei  piedi.

La comodità delle minipiscine risiede anche nella versatilità del loro utilizzo. Non conoscono alcuna stagione, i loro effetti possono essere sfruttati tutto l’anno. Se installate all’esterno della casa, ad esempio, sarà sufficiente posizionarle sotto un gazebo di legno per poterle utilizzare in qualsiasi condizione atmosferica.

Le minipiscine possono essere interrate come installate fuori terra, posizionate all’esterno o all’interno dell’abitazione, e non necessitano di essere collegate al circuito idraulico. Non hanno bisogno di ampi spazi come quelli necessari per una piscina tradizionale, i tempi di installazione sono pressoché istantanei se fuori terra, basta infatti disporre di uno spazio pianeggiante, posizionare la minipiscina, riempirla con la comune acqua potabile e collegarla all’impianto elettrico. Se interrate le minipiscine richiedono comunque tempi di posa contenuti. Anche la manutenzione è semplificata grazie ad un accesso facilitato e sicuro al motore esterno, l´acqua inoltre è costantemente filtrata e mantenuta alla temperatura desiderata senza bisogno di riempire la vasca ogni volta.

Tutte le minipiscine sono complete di rivestimenti esterni in legno di cedro, coperture isolanti, filtri a pompa per il riciclo dell’acqua, illuminazione interna e riscaldamento dell’acqua indipendente. Le forme ergonomiche delle sedute garantiscono sempre un comfort assoluto, la vasta gamma di colori per i rivestimenti interni e per le coperture isolanti soddisfano il piacere anche a livello visivo.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna