Un programma esclusivo per godersi fino in fondo l’offerta di una struttura a cinque stelle, senza perdere il sapore delle tradizioni agresti della Maremma

A L’Andana le emozioni della vendemmia

  In viaggio tra gusto e cultura  

A L’Andana – Tenuta La Badiola - scatta l’ora della vendemmia! La prestigiosa struttura a cinque stelle, situata nel cuore della Maremma, propone ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile per celebrare l’inizio dell’autunno e presentare i prestigiosi vini della sua tenuta. E lo fa rendendo i clienti protagonisti dell’evento più importante della stagione: la vendemmia, che si terrà alla Badiola l’ultima settimana di settembre e la prima di ottobre.

Sarà così possibile aderire al programma “Vendemmia a L’Andana”, un’irripetibile 4 giorni all’insegna del lusso, del relax, del contatto con la natura e, naturalmente, della buona cucina. Lo stile è quello impeccabile che caratterizza l’offerta di L’Andana: pernottamento in una junior suite con colazione giornaliera, cocktail di benvenuto ed ingresso alla Spa, dove sarà possibile lasciarsi coccolare da massaggi e trattamenti esclusivi e farsi conquistare dai golosi “menù Spa” di Alain Ducasse.

Ma sarà il vino il protagonista assoluto di questa avventura in Maremma, con una mattinata interamente dedicata alla vendemmia nei vigneti della Tenuta La Badiola, dove si coltivano gli uvaggi che danno origine alle etichette di casa, l’Acquadoro e l’Acquagiusta. E la fatica sarà ben ripagata: quando il vino sarà pronto, l’Andana recapiterà ai suoi ospiti due bottiglie personalizzate. Il pacchetto prevede inoltre una tappa alla cantina Petra, vicino Suvereto, progettato da Mario Botta e scrigno di nettari preziosi firmati Terra Moretti come il “Petra”, il “Quercegobbe”, e lo “Zingari”, che sarà possibile degustare.

L’esperienza eno-gastronomica si conclude con una cena alla Trattoria Toscana di L’Andana, insignita nel 2007 di una stella Michelin, dove lo chef Christophe Martin delizierà anche i palati più esigenti. Nel programma, spazio anche al “Cooking class”, un mini-corso di cucina per scoprire qualche trucco dei fornelli della prestigiosa “scuola Ducasse”. Quattro giorni davvero intensi per vivere in pieno le emozioni uniche che solo L’Andana può regalarvi!

L’Andana è un resort cinque stelle situato nel cuore della Maremma, a Castiglione della Pescaia. Frutto dell’impegno congiunto della famiglia Moretti e dello chef francese Alain Ducasse, L’Andana dispone di 33 camere e suite suddivise tra l’antica Villa medicea e la vecchia Fattoria, collegate da un luminoso Giardino d’Inverno che ospita la hall.  E’ stato l’architetto Ettore Mocchetti a curare nei dettagli la ristrutturazione degli edifici  e il loro arredo.  La Trattoria Toscana, situata nel vecchio granaio all’interno della tenuta, offre  un’occasione unica per gustare i piatti della “scuola Ducasse”, in un’ atmosfera magica e a un prezzo “politicamente corretto.

L’Andana – Tenuta La Badiola, 58043 Castiglione della Pescaia (GR) 

Tel. 0564 944 800   info@andana.it; www.andana.it

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna