Un programma completo di trattamenti anti-età a base di Pro-XylaneTM e Acido Ialuronico

L’Oréal Paris presenta Derma Genesi

  Bellezza e Benessere  

L’azione combinata dei due attivi consente un approccio decisamente innovativo all’invecchiamento cutaneo. Derma Genesi, infatti, agisce direttamente sulle cellule, favorendo la rigenerazione e l’apporto di sostanza vitale. La pelle è dunque ringiovanita dall’interno.

Da un approccio “problema-soluzione” a un approccio “well being”

Fino a ieri, i trattamenti esistenti si rivolgevano a problemi specifici (rughe d’espressione, rilassamento, perdita di volume, ecc) secondo un approccio mirato di tipo “problema-soluzione”.

Oggi è crescente la richiesta di prodotti “globali e organici”, in grado di agire secondo un approccio completo e positivo, definito “Well Being”.

L’Oréal Paris, in linea con i trend emergenti, ha voluto introdurre un orientamento radicalmente nuovo e soluzioni di nuova generazione che, anziché risolvere un problema specifico, vanno ad agire in maniera globale e in profondità, direttamente “al cuore” delle cellule. I trattamenti della linea Derma Genesi sono pienamente coerenti con questo nuovo approccio.

La giovinezza cellulare

L’origine della giovinezza della pelle risiede nella capacità di generare cellule nuove. Con il passare del tempo, però, questa capacità tende a venire meno e la pelle si impoverisce di sostanza vitale. Risultato: il viso appare stanco e compaiono i primi segni dell’invecchiamento.

La creazione di nuove cellule è un modo completamente nuovo di trattare l’invecchiamento cutaneo con un’azione profonda che agisce direttamente dall’interno. La combinazione di Pro-XylaneTM – la molecola anti-età di nuova generazione - e Acido Ialuronico – potente idratante naturale utilizzato dai dermatologi negli interventi di “filling” - stimola il metabolismo cellulare, consentendo alle cellule di mantenere a lungo la loro vitalità.

Gli ingredienti: un’associazione esclusiva

Il Pro-XylaneTM è la molecola anti-età concepita da L’Oréal Recherche secondo i principi della chimica verde. Si tratta, infatti, di una molecola ottenuta attraverso un processo che utilizza solo due stadi di sintesi, ottimizzati e chimicamente molto semplici, in modo tale da consentire una forte riduzione nel consumo di energia e reagenti.

Frutto di ben 7 anni di ricerca, questa rivoluzionaria molecola ha riscosso un grande successo sia presso gli specialisti della bellezza e della cosmetica sia in campo scientifico. Si tratta, infatti, di un attivo ad ampio spettro d’azione in grado di favorire la generazione di cellule nuove, ricaricando così la pelle di sostanza vitale, ma anche di stimolare la sintesi dei collageni IV e VII e migliorare così la coesione tra derma ed epidermide.

L’Acido Ialuronico, componente naturale della pelle, è tra i principali responsabili della sua idratazione. Questa molecola, infatti, può trattenere un volume di acqua molto elevato, pari a fino 1.000 volte il suo peso.

Oltre a questa azione, l’Acido Ialuronico è noto per favorire la riduzione degli stress ossidativi ed è in grado di regolare la migrazione dei fibroblasti e dei cheratinociti nonché il rimodellamento della matrice, stimolando la sintesi di collagene.

Il risultato della combinazione di questi due attivi è una linea di trattamenti assolutamente rivoluzionari, capaci di rimpolpare, ritendere ed illuminare la pelle.

La gamma: un programma completo

Derma Genesi propone un programma completo di quattro trattamenti ed introduce una gestualità inedita, il “layering”, legata all’utilizzo del Siero Concentrato.

Il Siero Concentrato è un gel ad alta concentrazione di Acido Ialuronico. Applicato prima del trattamento, leviga la pelle e la rende luminosa. La sua texture presenta un’inedita consistenza fluida in grado di assorbirsi perfettamente.

Il trattamento Giorno IP 15 è un’emulsione olio in acqua in grado di agire in perfetta affinità con la pelle rispondendo ai 3 segni dell’invecchiamento: perdita di luminosità, rughe e cedimento dei volumi. Grazie al filtro di protezione IP 15 contenuto nella formula, inoltre, questo trattamento protegge la pelle dai raggi UV, responsabili dell’invecchiamento prematuro della pelle.

La sua consistenza setosa dalla profumazione floreale dona alla pelle un risultato naturale e satinato: efficacia anti-età unita ad un’incredibile piacevolezza cosmetica.

Il trattamento Intensivo Notte è formulato in modo da adattarsi al ritmo biologico della pelle durante la notte, quando l’attività di rigenerazione è più intensa rispetto al giorno. Contiene estratto di alghe che stimola la moltiplicazione dei cheratinociti* favorendo così il rinnovamento cellulare.

*Test in vitro

Il trattamento Contorno Occhi, utilizzato quotidianamente, garantisce la massima esaltazione della bellezza dello sguardo, grazie all’azione anti-rughe e anti-borse.

Un innovativo flacone air-less

Il flacone Air-less impedisce che il prodotto venga a contatto con l’aria. Il nuovo packaging consente di minimizzare la presenza dei conservanti contenuti nella formula e di ottenere così una maggiore tolleranza.

Inoltre, il sistema dosatore a pressione rilascia, con una sola pressione, la quantità di prodotto sufficiente per una applicazione.                 

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna