Microsoft propone nuove soluzioni desktop e un nuovo mouse che combinano stile e prestazioni

Microsoft Hardware realizza la prima soluzione desktop retroilluminata e ricaricabile

  Nuove Tecnologie  

Microsoft Hardware sta rivoluzionando l’esperienza di utilizzo del computer con la prima soluzione desktop ricaricabile e retroilluminata del settore, grazie alla Wireless Entertainment Desktop 8000.

L’azienda ha presentato questa innovativa soluzione desktop, oltre ad altri rivoluzionari prodotti quali il primo mouse ricaricabile, Microsoft Wireless Laser Mouse 8000.

“Stiamo portando a un nuovo livello la progettazione dell’hardware per rispondere ai nuovi modi in cui i consumatori utilizzano i PC a casa e in ufficio. Tastiere e mouse non servono più solo per digitare e fare clic: sono diventati un’estensione della personalità di un individuo”, ha dichiarato Dan O’Neil, designer di Microsoft Hardware. “Il team di Microsoft Hardware si è basato sugli spunti visivi e a livello di interazione di Windows Vista™ per creare questa linea di prodotti unica, che risponde alle aspettative dei clienti in termini di prestazioni, alle loro esigenze di comfort e alle loro preferenze in fatto di stile con batterie ricaricabili, dettagli in metallo, un design simmetrico e un avanzato sistema di retroilluminazione.”

Wireless Entertainment Desktop 8000 è un’eccezionale combinazione di design futuristico e funzionalità per la produttività. Questa elegante soluzione desktop ha uno spessore di soli 2,5 centimetri e presenta avanzate caratteristiche che consentono agli utenti di lavorare e di giocare quando, dove e come preferiscono. La soluzione trae vantaggio da Windows Vista per consentire agli utenti di eseguire facilmente le attività quotidiane, trovare immediatamente le informazioni desiderate e accedere a contenuti di intrattenimento.

Le nuove caratteristiche che permettono di accedere con un solo tocco alle funzionalità di Windows® XP e Windows Vista includono:

·              Il pulsante Start di Windows, che assicura un accesso immediato al menu Start di Windows, con funzionalità integrate di ricerca su Internet o nel PC.

·              Il pulsante Gadget, che permette di visualizzare o nascondere le informazioni personalizzate più utilizzate dagli utenti, come informazioni meteo e notizie sportive.

·              Il pulsante Start di Media Center, che consente di accedere immediatamente ai contenuti multimediali, inclusi film e musica.

·              Il pulsante Windows Live, che offre il metodo più semplice per avviare una sessione di messaggistica immediata o una chiamata video: si tratta di una funzionalità analoga alla composizione veloce per le webcam.

Le soluzioni desktop sfruttano la più innovativa connessione wireless con la tecnologia Bluetooth® a 2,4 GHz. Grazie alla tecnologia First Connect, la soluzione desktop viene immediatamente connessa al PC senza complicate procedure di configurazione. Per una superiore praticità, il ricetrasmettitore supporta diversi profili Bluetooth per la connessione di più dispositivi Bluetooth. Anche se sono presenti più connessioni wireless, non si verifica praticamente alcuna interferenza grazie a un’avanzata tecnologia che risolve automaticamente i problemi.

A completamento delle numerose caratteristiche per la produttività, le soluzioni Wireless Entertainment Desktop offrono avanzate funzionalità di intrattenimento. Passare dal lavoro al divertimento è semplicissimo, grazie alle nuove tastiere: con un raggio d’azione di oltre 9 metri e un design compatto, sono ideali per l’utilizzo anche lontano dalla scrivania. Per la massima praticità, entrambe le soluzioni desktop includono un tasto di navigazione sulla tastiera che consente agli utenti di controllare il cursore ovunque si trovino. È possibile restare comodamente seduti sul divano e guardare un film o esplorare la propria raccolta di brani musicali: grazie al tasto di navigazione integrato non è necessario alzarsi per trovare il telecomando o utilizzare il mouse.

Wireless Entertainment Desktop 8000, annunciato come la “tastiera definitiva”, porterà l’intrattenimento a un nuovo livello grazie alle sue avanzate caratteristiche di retroilluminazione.

Quando si desidera rilassarsi, è sufficiente abbassare le luci e utilizzare la tastiera per controllare il programma televisivo appena scaricato. La retroilluminazione automatica consente di vedere facilmente tutti i tasti senza compromettere l’atmosfera di relax. Grazie al rilevamento della luce ambientale, la retroilluminazione viene regolata automaticamente in base alla quantità di luce della stanza. La tastiera, inoltre, rileva in modo automatico la presenza dell’utente, spegnendosi quando si allontana per aumentare la durata delle batterie e riaccendendosi quando si avvicina nuovamente.

Wireless Entertainment Desktop 8000 è anche la prima soluzione desktop ricaricabile che consente agli utenti di ricaricare sia il mouse che la tastiera con un’unica, pratica base di ricarica, rimanendo completamente funzionante durante il caricamento. La tastiera viene posizionata sotto la base di ricarica orizzontale e il mouse sopra di essa, offrendo una soluzione di ricarica elegante e dal minimo ingombro. Microsoft ha progettato l’alloggiamento orizzontale a seguito di  ricerche interne che hanno mostrato che gli utenti preferiscono questo tipo di design a quello degli attuali sistemi di ricarica verticali.1 Per aumentare ulteriormente la praticità e offrire ancora più funzionalità di intrattenimento, l’alloggiamento è dotato di quattro porte USB 2.0 per il collegamento di dispositivi come fotocamere digitali, lettori MP3 e Microsoft LifeCam.

Il complemento ideale delle nuove tastiere Wireless Entertainment Desktop è il primo mouse ricaricabile di Microsoft: Wireless Laser Mouse 8000. Il nuovo mouse è estremamente sofisticato, con un design originale caratterizzato da dettagli in metallo. Può essere ricaricato posizionandolo sull’alloggiamento orizzontale, in cui è presente una spia lampeggiante che segnala la ricarica in corso. Wireless Laser Mouse 8000 offre la più avanzata esperienza Bluetooth e incorpora numerose caratteristiche all’avanguardia:

·              Dispositivo per l’impostazione delle prestazioni. È possibile aumentare le prestazioni per le attività più impegnative oppure ridurle per prolungare la durata delle batterie.

·              Instant Viewer. Basta un clic per consentire agli utenti di visualizzare tutte le finestre e le applicazioni aperte contemporaneamente.

·              Caricamento rapido. Il mouse viene completamente ricaricato in meno di 90 minuti.

·              Maggiore velocità rispetto ai dispositivi con cavo. Gli utenti non sperimentano praticamente alcuna latenza.

Wireless Laser Mouse 8000 include anche la tecnologia laser ad alta definizione di Microsoft e cinque pulsanti personalizzabili, inclusi Magnifier e Tilt Wheel.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna