Richiami all’Art Déco e un profilo elegante da ellisse perfetta

Nasce F80 di Meridian: Home Entertainment a 360°

  Arredo e Design  

Un prodotto ricercato ma facile nell’uso, che Meridian ha sviluppato in collaborazione con uno dei simboli del made in Italy nel mondo: Ferrari.

Famosa nel mondo per i suoi sistemi e componenti hi-fi separati (lettori CD e DVD, processori surround, amplificatori e altoparlanti), Meridian, società di Huntigdon (Cambridgeshire, UK), rappresenta da oltre trent’anni l’eccellenza nell’hi-fi e nell’home cinema, offrendo prodotti di elevata prestazione, qualità tecnica all’avanguardia e ricercatezza del design.

L’ultimo nato di casa Meridian fa sue tutte queste caratteristiche di qualità e, in più, le concentra in un formato che sorprende. F80, infatti, è largo appena 40 cm, alto 23 cm e pesa solo 6,5 kg. Leggero, facilmente trasportabile, accattivante nella linea e nelle alternative di colore, è un sistema home entertainment completo, che si adatta a qualunque ambiente e qualsiasi situazione.

Un connubio non solo di stile, ma anche di contenuto tecnologico: sono infatti le prestazioni a rendere F80 un prodotto assolutamente unico sul mercato. La veste compatta nasconde una radio DAB/FM/AM con un’antenna incorporata per i segnali audio locali e una doppia connessione per antenne esterne; è anche un perfetto lettore CD e DVD – video, un lettore MP3 e una piattaforma audio per iPod, nonché ottimo sistema audio nella connessione con PC. Un comodo telecomando e la funzione sveglia completano le sue caratteristiche.

Il cuore di F80 è costituito da un vero e proprio motore potente e sofisticato: tre amplificatori garantiscono più di 80 watt ai due speaker frontali e al subwoofer posteriore. L’avanzato sistema DSP (Digital Signal Processing) assicura un suono straordinariamente nitido, sensibile alle sfumature, reso assolutamente stabile e pieno, anche sottoponendo l’apparecchio a stress, grazie all’impiego di materiali di altissima precisione e ingegneria, derivati proprio dal background di innovazione tecnologica della Ferrari.

Assemblato a mano, secondo gli standard di Meridian, che prevedono una cura artigianale, un’attenzione speciale ad ogni singolo pezzo prodotto, F80 è disponibile in cinque colori ufficiali Ferrari: Rosso Corsa, Giallo Modena, Nero, Bianco Avus e Argento Nurburgring.

Meridian è distribuita in Italia da: Pixel Engineering Srl

www.pixelengineering.it

(f.s.)

 Versione stampabile




Torna