La pelle stupenda si fa in tre con il famoso Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi Clinique

Clinique: 3-STEP SYSTEM

  Bellezza e Benessere  

Il Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi Clinique è ancora oggi uno dei sistemi più all’avanguardia per ottenere una pelle stupenda. Un trattamento di cura quotidiano da usare due volte al giorno, tutti i giorni, con tre semplici gesti: pulizia, esfoliazione ed idratazione. Il “3 Fasi” è clinicamente formulato, studiato per offrire un trattamento personalizzato ad ogni Cliente. Da settembre proposto in confezioni suddivise per ogni tipo di pelle: 3-STEP SYSTEM 1 (pelle molto arida), 3-STEP SYSTEM 2 (pelle da normale a mista), 3-STEP SYSTEM 3 (pelle mista), 3-STEP SYSTEM 4 (pelle oleosa).

Fase 1: Pulire - Facial Soap e Liquid Facial Soap.

Il punto di partenza per una pelle stupenda

La pulizia del viso è decisamente una delle fasi più importanti della routine di trattamento. Anche solo smog, impurità, eccessiva oleosità di una giornata possono ostruire i pori (dilatandoli per sempre), causare eruzioni cutanee ed irritazioni. Ma la scelta del giusto detergente può essere rischiosa. Alcuni lasciano residui che alla fine causano gli stessi problemi della pelle non pulita. Se si usano detergenti aggressivi, si può screpolare la pelle e addirittura danneggiare la barriera idrolipidica. Scegliere prodotti troppo blandi può portare alla comparsa di brufoli e alla pelle lucida, senza però assorbire l’eccesso di sebo e sporco. E’ un vero e proprio dilemma.

Ecco il giusto aiuto! Liquid Facial Soap: il sapone liquido clinicamente formulato da dermatologi:

Designato appositamente per pulire efficacemente e delicatamente ogni tipo di pelle, preparandola all’esfoliazione.

Liquid Facial Soap di Clinique è disponibile in tre formule studiate per i diversi tipi di pelle:

Extra-Mild (Tipo di pelle I): per la pelle particolarmente arida e delicata, questo sapone super detergente garantisce una pulizia estremamente delicata grazie alla presenza di emollienti naturali. La formula non contiene cere irritanti. La pelle sarà così detersa in profondità e in modo del tutto confortevole.

Mild (Tipo di pelle II): naturali emollienti rendono questo sapone indicato per la pelle da arida a normale. Non è irritante e lascia la pelle pulita e con una sensazione di benessere, senza avere mai la sensazione di secchezza o di tiramento.

Oily Skin Formula (Tipo di pelle III/IV): ideato specificatamente per rimuovere l’eccesso di sebo e di impurità dalla superficie della pelle mista e oleosa senza mai inaridirla, rinfrescando la pelle irritata o con eruzioni cutanee.

Per una pulizia completa, utilizzare Liquid Facial Soap due volte al giorno, mattina e sera. Con le mani pulite, insaponare la pelle del viso precedentemente struccata e risciacquare con acqua tiepida. Quindi asciugare tamponando e passare la Clarifying Lotion indicata per lo specifico profilo di pelle.

Fase 2: Esfoliare - Clarifying Lotion

Non permettere che si introduca qualcosa fra te e la tua pelle stupenda, esfolia delicatamente le impurità che riducono la luminosità e la perfetta idratazione della tua pelle

Com’è noto, Clinique è stato il primo marchio cosmetico ad introdurre nel 1968 l’importanza dell’esfoliazione. Tuttora è l’elemento essenziale per un incarnato stupendo e sano per tutti i tipi di pelle; la cute più arida è più incline ad assorbire la necessaria idratazione e la pelle oleosa diventa più sana. L’esfoliazione regolare favorisce il ricambio cellulare della pelle rendendola così più luminosa. Su una pelle liscia diventa anche più facile truccarsi ed il makeup dura inalterato più a lungo.

Tutte le formule di Clarifying Lotion aiutano la pelle ad eliminare le cellule morte e a mantenerla idrata:

Clarifying Lotion è formuata con Acido Salicilico, un delicato ed efficace beta-idrossiacido dalle proprietà anti-infiammatorie, che rimane ad oggi uno dei preferiti ingredienti di esfoliazione.

Tutte le Clarifying Lotion agiscono con precisione per rimuovere regolarmente le cellule morte a seconda del tipo di pelle.

Clarifying Lotion di Clinique è disponibile in cinque formule:

Mild Clarifying Lotion (Tipo di pelle I): esfoliante privo di alcol leggermente gelatinoso che rimuove delicatamente le cellule morte mentre estratti botanici naturali quali l’Aloe aiutano ad ammorbidire e lenire la pelle molto arida e sensibile.

Clarifying Lotion 1 (Tipo di pelle I o per la pelle che ha subito traumi climatici come bruciature solari e vento): esfolia delicatamente la pelle temporaneamente inaridita o delicata, la rinfresca, aiuta a lenire ed idratare la pelle irritata.

Clarifying Lotion 2 (Tipo di pelle I e II): per eliminare lo strato superficiale della pelle – cellule morte, impurità ed eccesso di sebo nella pelle mista. La pelle diventa subito più fresca, morbida e compatta con una maggior capacità a trattenere l’idratazione.

Clarifying Lotion 3 (Tipo di pelle  III/IV o per la pelle che necessita di una maggiore esfoliazione): ricca di efficaci agenti esfolianti per la pelle più spessa ed oleosa, Clarifying Lotion 3 elimina le cellule morte, ogni traccia di trucco e di impurità che ostruiscono i pori anche dopo la pulizia. La texture della pelle è più compatta, le eruzioni cutanee sono sotto controllo e l’aspetto è quello di un incarnato levigato, pulito e sano.

Clarifying Lotion 4 (Tipo di pelle IV o tipo di pelle II e IIII che devono intensificare l’esfoliazione): massima forza per la pelle resistente e molto oleosa che spesso ha vistosi pori dilatati ed è portata alle eruzioni cutanee. Rimuove le cellule morte dalla superficie cutanea, oltre a residui di trucco e di impurità particolarmente resistenti. Tiene sotto controllo le eruzioni cutanee, purifica la pelle rivelando un incarnato levigato, sano e luminoso.

Per rimuovere le cellule morte, ottenere un aspetto radioso, rinforzare la barriera idrolipidica e ricevere tutti i benefici dell’idratante, usare Clarifying Lotion dopo Facial Soap due volte al giorno, mattina e sera. Applicare con una rondella di cotone su viso e collo senza strofinare. Passare quindi Dramatically Different Moisturizing Lotion o Dramatically Different Moisturizing Gel.

Fase 3: Idratare - Dramatically Different Moisturizer

Ristabilisce il livello di idratazione a tutti i tipi di pelle

L’idratazione della pelle è abbastanza difficile: scarsa oleosità o acqua e la pelle si disidrata, si indebolisce e si sensibilizza, produce un’eccessiva quantità di sebo e diventa oleosa con tendenza alle eruzioni cutanee. Dramatically Different Moisturizing Lotion e Gel di Clinique hanno risolto il problema. Queste formule leggere ristabiliscono la perdita di idratazione duplicando l’esatto equilibrio di olio e acqua, necessario normalmente nella pelle sana, apportando quindi la quantità perfetta di entrambi i componenti. Dramatically Different Moisturizing Lotion e Gel rispondono alle necessità di ogni tipo di pelle applicandola solo laddove e quando necessario. Sono il prodotto idratante più venduto nel mercato selettivo mondiale ed anche conosciute come Genio Giallo.

Donano benessere e leniscono le zone più aride di tutti i tipi di pelle

Si assorbono completamente senza lasciare residui. Penetrano nel livello cheratinico. Rinfrescano e  rendono sana la pelle

Clinique. Provato contro le allergie. Privo di profumo al 100%. Dermatologicamente testato.

(f.d.s)

 Versione stampabile




Torna