Week end fiera di Cogne all’Hotel du Grand Paradis

Settembre nel parco nazionale del Gran Paradiso

  In viaggio tra gusto e cultura  

In occasione della rivisitazione della Fiera di Cogne, l’Hotel du Grand Paradis offre, per il week end dal 28 al 30 settembre 2007, il soggiorno di due notti in mezza pensione con sistemazione in camera romantica plus o camera romantica a euro 120 a persona.

La Fiera di Cogne, che si terrà sulla Prateria Sant’Orso, rievoca le antiche tradizioni del baratto con la vendita di formaggi, vini e salumi tipici oltre a prodotti dell’artigianato locale. Il tutto sarà accompagnata dalla suggestiva sfilata, nelle vie di Cogne, delle mucche, circa 200, che scendono a valle dagli alpeggi in vista della stagione invernale.

Nel week end precedente invece, domenica 23 settembre, si potrà assistere a La Bateille des reines” (la battaglia delle regine), una tradizionale festa campestre valdostana che vede fronteggiarsi, senza cattiveria, le mucche di mandrie diverse per la conquista del ruolo di regina dell’alpeggio. Quella di Cogne fa parte di un vero e proprio campionato dedicato alle "batailles", che si svolge ogni anno in Valle d´Aosta e termina, dopo 20 prove locali eliminatorie, con la finale che viene disputata la terza domenica di ottobre all´arena di Croix Noire, alla periferia di Aosta. L’Hotel du Grand Paradis offrirà, per il week end dal 21 al 23 settembre, lo stesso pacchetto a euro 120 a persona per il soggiorno di due notti, in mezza pensione, con sistemazione in camera romantica plus o camera romantica.

WEEK END ROMANTICO

Per una romantica fuga nello scenario da favola del Parco del Gran Paradiso, l’Hotel du Grand Paradis, situato nel centro di Cogne, propone un interessante pacchetto all’insegna delle coccole e del benessere, a stretto contatto con una natura incontaminata.

L’offerta prevede l’utilizzo in esclusiva per un’ora e trenta (giorno e ora a scelta) del Centro Benessere “La Baita”, situato all’ultimo piano dell’hotel. In questo ambiente accogliente ci si potrà ritemprare nella sauna finlandese o nel bagno turco, concedersi una sferzata d’energia con una doccia scozzese o tropicale e farsi coccolare da una doccia con la cromoterapia, per poi rilassarsi davanti al camino o immergersi nella mini piscina idromassaggio che ricorda un laghetto alpino circondato dalle rocce. Gli innamorati potranno apprezzare inoltre il soppalco per il relax dove, su comode chaiselongue, potranno sorseggiare champagne Louis Roederer accompagnato dalle fragole.

L’offerta, per un soggiorno di due notti, prevede l’arrivo il venerdì, sistemazione in Camera Matrimoniale Romantica plus all’Hotel du Grand Paradis con bouquet di rose rosse all’arrivo, cena alla carta presso il Ristorante Lou Ressignon di Cogne, dove gustare i deliziosi piatti della tradizione valdostana e ingresso gratuito alla taverna discoteca sottostante il ristorante. Il sabato, dopo la prima colazione servita in camera e accompagnata da un quotidiano, si potrà fare una romantica passeggiata in carrozza, trainata da cavalli, nel meraviglioso Parco Nazionale del Gran Paradiso, con la possibilità di osservare da vicino i numerosi animali che lo popolano come camosci, stambecchi, marmotte e aquile.

Alla sera, si può scegliere di cenare al ristorante dell’ hotel oppure, dopo una piacevole passeggiata per le vie di Cogne, al Ristorante Sant’Orso, un ambiente tipico di montagna, accolti dall’ospitalità di un personale cordiale e attento.

Il giorno dopo, colazione in camera e, alla partenza, un omaggio dell’hotel per le signore. La camera sarà a disposizione degli ospiti, su richiesta e in base a disponibilità, fino alle ore 18.00.

Il pacchetto “Week-end Romantico” viene proposto per soggiorni dal venerdì alla domenica, al costo di euro 200 a persona.

Per chi invece ha a disposizione una sola notte, l’Hotel du Grand Paradis propone il mini week end romantico che prevede, al costo di 110 euro a persona, il soggiorno di una notte, colazione in camera con quotidiano in omaggio, centro benessere in esclusiva con cesto di frutta e mezza bottiglia di champagne in omaggio e cena presso il ristorante Sant’Orso o Grand Paradis.

Risalente ai primi del Novecento, l’Hotel du Grand Paradis è il più antico albergo di Cogne. 

Nel 1930 l’hotel è stato rifondato dalla famiglia Gerard, grazie all’intraprendenza di nonna Rosalia che col suo spirito pratico e la generosa ospitalità ha dato vita a uno dei più prestigiosi e accoglienti hotel di Cogne. L’albergo, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna, si trova al centro del paese, in zona tranquilla e a 500 m dai principali impianti di risalita e a 100 metri dalla prateria Sant’Orso da cui partono le piste di fondo e l’impianto di risalita per principianti. Dotato di 30 camere in stile liberty d’inizio ‘900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali e decorate a mano, tutte provviste di tv-sat, cassaforte, accesso internet, telefono e radio, l’hotel tre stelle offre inoltre un giardino con solarium, un dehors affacciato sul salotto della zona pedonale e un suggestivo “Jardin du Grand Paradis” con un frassino secolare.

Hotel Du Grand Paradis – Hotel Sant’Orso – Cogne (AO)

tel. 0165 – 74821 – fax 0165 799500 – e-mail: info@cognevacanze.comwww.cognevacanze.com

 

 Versione stampabile




Torna