Con il tour “Alitalia Express”

In Turchia con Turbanitalia

  In viaggio tra gusto e cultura  

Per andare alla scoperta della magnifica Turchia, l’operatore Turbanitalia propone uno degli itinerari più completi, Alitalia Express, un tour di nove giorni con partenza la domenica con Alitalia.

Fiore all’occhiello di questo viaggio sono le escursioni nelle più importanti città turche come Istanbul, Ankara, la suggestiva Cappadocia, Konya e parte dell’Egeo, con Pamukkale, Aphrodisias, Efeso, Pergamo e Troia.

Il primo giorno del tour è dedicato alla scoperta di Istanbul, città unica al mondo, crocevia tra antico e moderno a cavallo del Mar di Marmara, del Mar Nero e del Corno d’Oro. Questa città è la più grande metropoli che si affaccia sul Mediterraneo, proiettata verso il futuro, ma ugualmente fiera del suo passato, di una storia a cui hanno fatto da sfondo, nel corso dei secoli, cupole e minareti, sultani e gente comune.

Il mattino seguente si continua con la visita del Palazzo Topkapi (Palazzo e Tesoro) e del Gran Bazaar, un vero labirinto di strade e passaggi semioscuri fiancheggiati da più di 4000 negozi ricolmi di prodotti di ogni genere; c’è la strada degli orefici, quella dei venditori di tappeti e così via; l’enorme varietà di articoli offerti è in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche.

Nel primo pomeriggio partenza in pullman per Ankara.

Il terzo giorno si ha la possibilità di visitare il celebre Museo Archeologico di Ankara. Al termine partenza per la Cappadocia, la magica regione caratterizzata da un labirinto di torri, crepacci, canyon, pinnacoli e castelli rupestri.

Il giorno successivo è interamente dedicato alla visita di questo “museo all’aperto”: Goreme, la città sotterranea di di Kaymakli, Uchisar, Avcilar, Zelve, Pasabag e Avanos. Si visiterà anche un emporio di tappeti, dove si potrà assistere alle varie fasi di lavorazione di questi manufatti.

Il viaggio continua con l’escursione a Konya, antica capitale selgiuchide, per visitare il Mausoleo di Mevlana. Al termine proseguimento per Pamukkale, dove si arriverà verso sera.

Il sesto giorno si visitano le cascate pietrificate di Pamukkale e la vicina Necropoli di Hierapolis. Al termine partenza per Aphrodisias e gita al Museo, allo Stadio, all’Odeon e al Teatro. Proseguimento per la visita di Efeso e arrivo a Izmir verso sera.

Il giorno seguente si parte di buon ora per Pergamo alla volta del Palazzo Reale, dei Templi di Traiano e Atena e proseguimento per Troia con escursione alle rovine di questo mito Omerico.

Nella primissima mattinata dell’ottavo giorno partenza per Istanbul che si raggiungerà attraversando lo Stretto dei Dardanelli. Il pomeriggio sarà dedicato al tour della città: Santa Sofia, Ippodromo, Cisterna Sotterranea, Moschea Blu e il Bosforo in battello..

Il giorno successivo si conclude l’itinerario Alitalia Express.

Per la partenza del 28 ottobre, Turbanitalia propone quote a partire da 760 euro a persona per un soggiorno di 9 giorni e 8 notti con trattamento di pensione completa, esclusa una cena ad Istanbul. Il prezzo comprende anche il volo a/r da Roma.

Per informazioni e prenotazioni, Turbanitalia, tel. 02 58308791

Turbanitalia propone da 25 anni un completo catalogo dedicato alla Turchia, con soggiorni a Istanbul, ampia scelta di itinerari con accompagnatore, fly & drive, soggiorni mare, crociere in caicco. L’operatore ha lanciato nel 2007 anche un catalogo dedicato alla Sicilia, con tours alla scoperta dell’isola e soggiorni in hotel di charme nelle città più belle e suggestive.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna