Da novembre 2007, Oregon Scientific lancia nuovi prodotti nelle linee Toddlers, Hot Wheels e Smart Globe

Oregon Scientific: nuove linee per i più piccoli e i ragazzi

  Nuove Tecnologie  

In perfetto stile Oregon Scientific, ecco la linea di Toddlers, dedicata ai bambini dai 0 ai 36 mesi, che nasce per divertire i più piccoli in modo intelligente e interattivo con giocattoli che sviluppano le capacità dei più piccoli facendo contenti anche i genitori.

My First Mega City è simpatico e colorato tappetone animato. Realizzato in OPP, materiale atossico in pieno rispetto delle nome di sicurezza standard valide sul territorio europeo ha delle dimensioni tali - 149x114 cm – da permettere ai bambini dai 3 anni in su di giocare con i genitori o gli amici e scoprire divertendosi i suoni della città. Quando si preme o si cammina su uno dei colorati mezzi di trasporto rappresentati sul tappeto - scuolabus, aeroplano, auto della polizia, camion dei pompieri e elicottero - vengono emessi i suoni identificativi del mezzo selezionato. C’è anche il treno, costituito da vagoni che fungono da tasti del pianoforte, per cui è sufficiente premere su un vagone per poter comporre allegre melodie.

My dog House: un simpatico e fidato amico a quattro zampe che aiuta i bambini dai 18 ai 36 mesi a riconoscere forme e colori, sviluppando capacità logiche e di manipolazione. I divertenti effetti sonori rendono l’apprendimento ancora più divertente. Oltre a ascoltare i suoni schiacciando l’osso posto sul tetto della casetta, è possibile giocare con le formine e ascoltare l’abbaiare del cane toccando il muso o la codina.

A novembre Oregon Scientific mette in vendita anche la linea di computer didattici Hot Wheels utili per viaggiare spediti lungo la strada della conoscenza e sono un ottimo strumento per allenare la mente dei bambini e divertirli in modo stimolante con giochi e test di matematica, grammatica, memoria, logica, musica, inglese e molto altro ancora, proposti a vari livelli di difficoltà, in una veste accattivante e corredati da effetti sonori e animazioni, è composta da due prodotti che coprono esigenze ed età diverse.

Hot Wheels Junior Laptop, adatto ai più piccoli per le dimensioni, perché è compatto, leggero e facile da trasportare grazie alla maniglia, è un gioco educativo che in modo semplice e stimolante aiuta il bambino a sviluppare importanti capacità: offre otto attività diverse, dal vocabolario alla musica. è super colorato, ha una memoria di 4mb, schermo LCD con fantastiche animazioni ed è alimentato da pile 2AA.

The Hot Wheels Accelerator, per i bambini dai 5 anni in su, è la macchina più veloce per imparare divertendosi: ben 60 giochi in italiano e 30 in inglese, con differente livello di difficoltà per stimolare l’apprendimento di matematica, logica, ortografia, memoria, musica. Dotato di fantastici effetti sonori e musicali, ha il display LCD retroilluminato, tastiera QWERTY ed è alimentato da pile 3AA.

Un altro regalo classicco per bambini e ragazzi è il mappamondo e Oregon Scientific con la linea Smart Globe, composta da tre prodotti unici nel loro genere che si differenziano per modalità di utilizzo e livello di difficoltà a seconda dell’età dei bambini cui si rivolgono, propone una versione originale e unica del mappamondo grazie alla tecnologia avanzata.

Il prodotto di punta della linea è Smart Globe, mappamondo 3D interattivo, che permette di esplorare il mondo, apprendendo informazioni e curiosità sempre aggiornate sui vari Paesi, scaricabili facilmente grazie al collegamento USB. I contenuti sono disponibili a vari livelli, differenziati in base alle fasce d’età (dai 5 anni ai 15 e oltre). La consultazione è comoda, rapida ed efficace: basta “toccare” una parte del mondo con la penna interattiva Smart Pen e uno speaker legge le informazioni. Lo Smart Globe offre 30 attività educative e giochi: storia, geografia, morfologia, popolazioni, curiosità, news dal mondo. Le attività sono pensate per un solo utente ma possono anche coinvolgere contemporaneamente più di 4 giocatori per organizzare sfide avvincenti. La base del mappamondo riporta una cartina dettagliata dell’Italia per conoscere più da vicino il nostro Paese. L’alta qualità del suono è garantita da un altoparlante integrato; inoltre gli altoparlanti possono essere collegati tramite presa jack cuffie.

Junior Smart Globe è il mappamondo interattivo, colorato e allegro, destinato a stimolare la curiosità dei bambini in età prescolare attraverso suoni, animazioni e divertenti attività educative: offre 10 attività didattiche: animali, luoghi del pianeta, cibi, festività, lingue, invenzioni, sport, musica, inni nazionali e costumi locali. È dotato di una superficie interattiva con sette punti del pianeta attivabili con un solo tocco e di display LCD.

Barbie Junior Smart Globe è il mappamondo interattivo che permette alle bambine di età prescolare di viaggiare alla scoperta delle meraviglie dei diversi Paesi del pianeta accompagnate dalla voce della loro eroina preferita: Barbie. Offre 10 attività didattiche con due diverse modalità di gioco per conoscere, animali, luoghi, cibi, lingue ed eventi. È dotato di una superficie interattiva con sette punti del pianeta attivabili con un solo tocco e permette alle bambine di divertirsi imparando.

Tutti i prodotti sono distribuiti nei negozi di giocattoli, nei negozi di elettronica, nei negozi del canale tradizionale, sul sito www.oregonscientificstore.it e nei negozi Oregon Scientific di Milano e Roma.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna