Fondata a Bologna nel 1957, la Fratelli Rinaldi Importatori festeggia quest’anno il suo primo mezzo secolo di attività

Cognac Hine Vintage 1957

  Food and beverage  

L’anniversario è festeggiato brindando idealmente con uno dei prodotti in assoluto più prestigiosi della sua gamma, nato anch’esso 50 anni fa: il Cognac Hine Vintage 1957.

Ottenuto esclusivamente da uve della Grande Champagne, il cru più prestigioso della regione di Cognac, Hine Vintage 1957 è stato invecchiato in piccolissima quantità – solo 5 fusti in tutto – presso le cantine storiche del XVIII secolo della Maison Hine, a Jarnac, sotto il rigido controllo delle autorità del Cognac.

A somiglianza dei grandi vini, il Cognac Hine Vintage 1957 presenta peculiarità di aromi, di carattere e di gusto che dipendono in maniera cruciale dalle condizioni climatiche dell’annata 1957, oltre che dal tipo di fusti e dalle condizioni particolari di invecchiamento.

Le caratteristiche uniche di questo rarissimo Cognac Hine Vintage 1957 sono evidenziate da Bernard E.T. Hine, Presidente Onorario della Maison: “Di un bel colore ambrato, il Cognac Hine Vintage 1957 rivela profumi floreali e fruttati magnificamente bilanciati, con note sorprendenti di albicocca, di fico e di gelsomino. Il suo gusto è straordinariamente lungo e avvolgente, senza alcuna asperità, e vi si avvertono anche ricordi di frutta secca e di cuoio. Sensazioni indimenticabili, degne di un anno realmente eccezionale”.

Oltre che in Italia, il Cognac Hine Vintage 1957 è disponibile in quantità limitatissime soltanto sui principali mercati del mondo, come gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Russia e il Giappone.

Fondata nel 1763, la Maison Thomas Hine & C è una delle più antiche aziende produttrici di Cognac. Per i suoi distillati utilizza esclusivamente le uve prodotte nei due cru più prestigiosi della regione, la Grande e la Petite Champagne (per i suoi Vintage, i top della gamma, utilizza però soltanto uve della Grande Champagne, le migliori in assoluto). Nei suoi 250 anni di storia, la Maison Hine si è affermata in tutto il mondo soprattutto come grande specialista nella produzione di millesimati (i Vintage, appunto), un’autentica rarità nel settore del Cognac. La superba reputazione internazionale di Hine è confermata dai 30 premi e riconoscimenti ottenuti negli ultimi cinque anni dalla Maison. Hine è inoltre l’unica azienda di Cognac a detenere l’esclusivo Royal Warrant, vale a dire il sigillo di Fornitore Ufficiale della Casa Reale d’Inghilterra.

Il Cognac Hine Vintage 1957, come tutti gli altri celebri Cognac della gamma Hine, è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail    info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

 Versione stampabile




Torna