Per purificare, riequilibrare, rigenerare

Da Iki La Via dell’Acqua

  Bellezza e Benessere  

L’acqua, con aria terra e fuoco, è uno degli elementi fondanti della Natura, del mondo in cui viviamo.

Un tempo, quando l’uomo viveva in sintonia con la Natura e gli elementi rispettati nella loro sacralità, l’acqua, nella sua essenza, aveva un senso ulteriore e spesso spirituale. La sua importanza, rituale e simbolica, è comune a tutte le tradizioni culturali orientali ed occidentali: così come nella pratica battesimale, attraverso l’immersione, lo spirito viene ripulito e santificato.

Oggi, la percezione di questa risorsa naturale è cambiata: si è persa la sua importanza ancestrale, dimenticando spesso le sue innumerevoli proprietà vitali. Fonte di vita, di salute e di virtù guaritrici, l’acqua ha la straordinaria capacità di dissetare il corpo e l’anima, svolgendo contemporaneamente un’azione  purificante, perchè attraverso il lavaggio ripulisce il corpo dalle tossine prevenendo le malattie, riequilibrante, perché riconduce a uno stato di pace mentale, calma fisica e armonia emotiva; rigenerante, perché nel corpo ripulito l’energia è più libera di scorrere, stimola le elaborazioni intellettuali e nutre l’immaginario. 

Il Massaggio Acqua Iki è una riscoperta di semplici tecniche e manualità, frizioni e lievi sfioramenti, impacchi e tamponamenti che agiscono, insieme alle virtù dell’acqua, per emozionare il corpo; questo trattamento ci aiuta a ritrovare sintonia con l’elemento di cui siamo principalmente composti, una sorta di ritorno alle origini che, rievocando il benessere di uno stato d’infanzia, permette di acuire la sensibilità nella percezione di noi stessi.

I suoi effetti benefici agiscono anche nella cura delle malattie della pelle, nella regolazione della temperatura corporea che agisce sulla pressione e sul metabolismo, e nel processo di disinfiammazione degli stati dolorosi legati alla staticità.

Acqua di sorgente, acqua di mare, acqua che scorre, acqua che lava, acqua che purifica … Iki presenta l’Acqua per stare bene, per ritrovare la forma, per vivere meglio.

IKI SPA, Via Carlo Farini, 35, 20159 Milano 02 69 000 455

e-mail:info@ikispa.it

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna