Abituati per mesi alla comodità delle leggere scarpe di tela, al benessere delle infradito e persino alla libertà di esibirsi nudi sulla spiaggia, con l’arrivo dell’autunno, anche i nostri piedi devono cambiare abitudini e riadattarsi alla costrizione delle calzature invernali

Le specialità saltrati® per piedi morbidi e protetti

  Bellezza e Benessere  

Secondo i podologi, il modo migliore per riabituare i nostri piedi alle scarpe “da città” è quello di procedere gradualmente, senza infilarli subito in modelli molto contenitivi e accollati, dando la preferenza per la tomaia a materiali naturali, come la pelle o il cotone, e scegliendo per il tacco un’altezza di 3-4 centimetri. Inoltre, bisogna prestare particolare attenzione alla loro epidermide in quanto, quando i piedi sono costretti a rimanere chiusi tutto il giorno in quegli involucri rigidi che sono le scarpe, essa tende a diventare particolarmente secca.

Saltrati® crema rigenerante anti-asperità: il nuovo trattamento urto, con estratto di salice bianco, per talloni, ginocchia e gomiti morbidamente levigati.

SALTRATI® Crema Rigenerante Anti-Asperità è il nuovo trattamento urto esfoliante e, al tempo stesso, rigenerante, specifico per talloni, ginocchia e gomiti. Svolge, infatti, quattro azioni sinergiche e complementari fra loro:

elimina le cellule morte;

rigenera completamente l’epidermide;

idrata e nutre la pelle, restituendole la sua naturale morbidezza;

protegge l’epidermide, dopo averla rigenerata, depositando sulla cute una sottile pellicola che la protegge dalle aggressioni esterne.

Una formulazione esclusiva, con Estratto di Salice Bianco.

L’azione esfoliante e, al tempo stesso, rigenerante di SALTRATI® Crema Rigenerante Anti-Asperità è basata sull’azione sinergica di sostanze naturali, di comprovata efficacia e sicurezza, fra cui:

Estratto di Salice bianco (Salix Alba)

Grazie al suo elevato contenuto di acido salicilico, svolge una spiccata azione cheratolitica, in grado di eliminare cellule morte e ispessimenti cutanei. Inoltre, la presenza di tannini gli conferisce un’azione riepitalizzante, emolliente e idratante.

Acido Gli colico (5%)

Questo acido, che fà parte della famiglia degli alfaidrossiacidi, ha una duplice azione. La prima è quella di esfoliare lo strato corneo dell’epidermide, stimolando e facilitando al tempo stesso il ricambio cellulare. La seconda è quella di attivare i meccanismi fisiologici grazie ai quali aumenta la sintesi di collagene, di elastina e l’idratazione endogena, consentendo così un miglioramento del trofismo generale della pelle.

Urea

Possiede spiccate proprietà leviganti e riepitalizzanti.

 Versione stampabile




Torna