Un’ondata di benessere per il corpo, uno slancio di energia per la mente

Terme di Chianciano: le meraviglie delle Terme Sensoriali

  Bellezza e Benessere  

Le Terme Sensoriali, realizzate all’interno del parco termale dell’Acqua Santa, sono un elegante stabilimento unico in Italia basato sui criteri della naturopatia inaugurate nel settembre 2006.

La struttura ha avuto nei primi mesi di apertura uno straordinario successo di pubblico.

Una realtà ideata dalla società di gestione di Terme di Chianciano, elaborata progettualmente dal team composto da architetti, naturopati, manager termali, coordinati  dall’architetto Paolo Bodega, che coniuga i chakra con soluzioni architettoniche modernissime. Architettura leggera, ricca di vetrate e trasparenze, suggestivi percorsi sensoriali, per riequilibrare il campo energetico umano attraverso l’armonizzazione dei cinque elementi – Acqua, Fuoco, Terra, Aria, Etere - che costituiscono l’uomo e il cosmo.

Nel Salone sensoriale il visitatore ha la possibilità entrare nella straordinaria piramide energetica che rispetta le proporzioni di quella di Cheope, di accedere ad una stanza perfettamente insonorizzata e di manipolare nel melmarium diversi tipi di fango termale (ecco il concetto di “terra” espresso declinato nel modo più suggestivo). Nel Salone sono a disposizione dell’ospite venti straordinari trattamenti per il recupero dell’equilibrio psicofisico, dal grande impatto dell’ice crash (nebbia fredda e doccia ghiacciata) alle piscine termali, fra le quali una di acqua salata dove è impossibile non galleggiare, passando per le due saune (una tradizionale ed una etrusca, aromatizzata coi profumi toscani) e per il bagno turco, alternati dalle docce emozionali, dalla fonte dell’Acqua Santa. Le mille gocce di acqua termale declinate attraverso il fuoco, e il ghiaccio, imbrigliate nei bagni e nei percorsi, spruzzate nelle docce, impastate in esclusivi prodotti cosmetici, applicate sul viso e sul corpo, rappresentano una cura dolce e rigenerante per il corpo  in grado di risolvere anche diverse patologie.

Alle Terme di Chianciano per ritrovarsi, curarsi, rilassarsi e rigenerarsi, assaporare momenti tutti per se. Passo dopo  passo, senso dopo senso.

Piacevolissime le stanze dell’aromaterapia, della cromoterapia e musicoterapia e quella del silenzio interiore dove si “ascolta” il silenzio assoluto.

A disposizione dell’ospite un’ampia area relax interna dove sorseggiare tisane depurative e rilassanti e un giardino dagli intensi profumi dove prendere il sole e godersi l’incanto del verde della campagna toscana.

Ulteriori informazioni: Terme sensoriali, presso Parco Acquasanta - www.termechianciano.it

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna