Arriva il City Notebook di Venezia, la prima guida che scrivi tu: percorsi di pietra e d’acqua con giovani artisti di tutto il mondo

Moleskine per Venezia

  In viaggio tra gusto e cultura  

Con il City Notebook di Venezia, siglato dal marchio ufficiale della città, un nuovo importante capitolo si aggiunge alla collezione dei CityNotebook e si apre una nuova modalità d’incontro e di partnership.

Moleskine partecipa direttamente alla vita culturale ed economica della città, sostenendo un progetto a favore di giovani artisti di tutto il mondo, in collaborazione con il Comune di Venezia e organizzato dalla Fondazione Bevilacqua La Masa: 8 studi d’artista, presso il complesso dei SS Cosma e Damiano alla Giudecca, sono assegnati per un anno a giovani artisti selezionati dalla Fondazione.

Il marchio ufficiale di Venezia (realizzato sotto la direzione artistica di Philippe Starck), presente nel risguardo del taccuino e sulla fascetta esterna, testimonia l’impegno di Moleskine nel fi nanziare il progetto, investendovi parte del ricavato delle vendite del CityNotebook di Venezia. Agli artisti coinvolti, Moleskine offre, inoltre, l’opportunità di partecipare a Detour, mostre itineranti e online di taccuini d’autore.

Lungo tutto l’anno, il progetto e i suoi sviluppi saranno narrati dai siti e dalle community web di Moleskine, del Comune di Venezia e della Fondazione Bevilacqua La Masa: un’intensa rete di relazioni che intreccerà percorsi e racconti e disegnerà nuove possibili avventure.

Quest’incontro con la città e con i giovani artisti ospiti rappresenta per Moleskine una felice occasione per rinsaldare i propri legami con il mondo dell’arte contemporanea e intensifi care il dialogo con i numerosi artisti che quotidianamente usano i taccuini Moleskine per il proprio lavoro creativo. In particolare, con il progetto non profit Detour, Moleskine organizza speciali mostre di taccuini di artisti, illustratori, scrittori, architetti e designer: a Londra nell’ottobre 2006, a New York nel giugno 2007, nel prossimo futuro a Berlino, Parigi e San Francisco.

Ulteriori informazioni: www.moleskine.com - www.moleskinecity.com - www.moleskinestories.com

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna