Il nuovo set di servizi Windows Live permetterà agli utenti di comunicare, condividere e divertirsi in modo nuovo e sicuro. Più interattività, maggiore sicurezza e perfetta integrazione

Microsoft: nuova generazione di Windows Live

  Nuove Tecnologie  

Secondo uno studio di Harris Interactive Inc., commissionato da Microsoft, che ha coinvolto tra il 26 e il 30 ottobre un campione di 2.242 statunitensi, rappresentativo della popolazione adulta che utilizza internet, risulta che gli utenti utilizzano sempre più gli strumenti online per comunicare e condividere i propri pensieri, foto, video ed esperienze con amici e conoscenti. Il 61% degli intervistati, però, trova difficoltà nel tenere sotto controllo tutti i servizi utilizzati, dovendo fare riferimento a una molteplicità di siti diversi. Oltre due terzi del campione sono convinti che avere a disposizione un unico strumento, con un’unica username e password, semplificherebbe molto la gestione di tutte le attività che quotidianamente gli utenti svolgono in rete.

Microsoft, leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende, ha realizzato la risposta a questo problema: il nuovo set di servizi Windows Live, scaricabile gratuitamente dal sito http://www.windowslive.it, composto da software gratuiti (alcuni nuovi ed altri aggiornati) per il PC connesso a servizi online.

Il suggerimento Microsoft per l’utente è “Connettiti, condividi e proteggi”.

Connettiti

Windows Live Mail

La nuova applicazione di posta elettronica, scaricabile sul proprio PC, permette di aggregare account multipli di posta e controllarli contemporaneamente da un’unica interfaccia, unificando le liste dei contatti. Un facile accesso, quindi, non solo all’account Windows Live Hotmail, ma anche ad altri servizi come Libero, Yahoo e cosi via. Sono, inoltre, disponibili i nuovi account @live.it, indirizzi semplici e immediati per muoversi all’interno di Windows Live.

Windows Live Hotmail

Per il rinnovato servizio di posta elettronica più utilizzato in Italia, con oltre 5,9 milioni di utenti (Nielsen //NetRatings settembre 2007), è previsto un incremento dello spazio disponibile a 5 MB, è migliorata la protezione dallo spam e sono potenziate le funzionalità grazie a Windows Live OneCare Family Safety.

Windows Live Messenger

Ultima e rinnovata versione del popolare servizio di messaggistica istantanea di Microsoft, leader assoluto in Italia con oltre 11 milioni di utenti unici, per una media di circa 5 ore spese ogni mese sul servizio (Nielsen //NetRatings settembre 2007).

Windows Live Toolbar

La versione aggiornata della barra degli strumenti Windows Live, personalizzabile dall’utente, permette di avere sempre a portata di click i servizi Live e i canali del network MSN.

Condividi

Raccolta Foto di Windows Live

Nuova soluzione completa per trovare, organizzare, condividere foto e video oltre a caricarli facilmente sul proprio Spaces, su MSN Soapbox o su Flick. La funzionalità “Panorama” permette di unire più scatti per creare fotografie panoramiche.

Windows Live Eventi

Il nuovo servizio permette di organizzare il proprio evento, privato e non, o la festa dei propri figli, invitare gli amici o i contatti, e condividere con loro le foto e i video della serata e parlarne attraverso un blog dedicato.

Windows Live Writer

Nuovo software per creare e pubblicare, sul proprio Spaces o altri servizi di blogging, i propri testi, arricchiti da foto, link, tag e mappe. Tutto con estrema semplicità grazie all’utilizzo di un editor “what-you-see-is-what-you-get” (WYSIWYG).

Windows Live Spaces

Nuove funzionalità per la piattaforma blog leader in Italia, con 5 milioni di utenti unici e perfetta integrazione con gli altri servizi come Raccolta Foto, Hotmail, Eventi e Messenger. Con l’aggiunta del feed “Novità” sulla home page è ancora più semplice visualizzare le aggiunte/modifiche di video, album fotografici ed esperienze della propria famiglia o degli amici.

Proteggi

Windows Live OneCare Family Safety

Un insieme aggiornato di strumenti per aiutare i genitori a rendere il Web più sicuro per i propri figli, proteggendoli da contenuti e contatti indesiderati. Grazie, inoltre, a Windows Live Unified Installer l’utente potrà scaricare l’intera suite in un’unica soluzione oppure scegliere i servizi preferiti all’interno del set.

MSN e Windows Live

MSN, disponibile come portale in 42 mercati e 21 lingue, è leader mondiale nell’offerta di contenuti di qualità per i consumatori e di opportunità pubblicitarie online per le aziende di tutto il mondo.

Windows Live™ è una serie di servizi internet personali e di software ideati per riunire in un unico luogo tutte le relazioni, le informazioni e gli interessi che contano di più per gli utenti, con maggiori funzioni di sicurezza sui loro PC, sui dispositivi e sul Web. MSN e Windows Live sono disponibili come servizi complementari.

Ulteriori informazioni su: http://www.msn.com/worldwide.aspx, http://www.windowslive.it http://www.msn.it.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna