A partire da marzo 11 voli settimanali dall’Italia: offerta di 3.235 posti

Qatar Airways: volo giornaliero da Milano

  In viaggio tra gusto e cultura  

Da marzo 2008, con l’inizio del nuovo orario estivo, il volo diretto Qatar Airways Milano Malpensa-Doha diventa giornaliero. Aumentano così da 8 a 11 ogni settimana i collegamenti dall’Italia: oltre ai 4 in partenza da Roma passano ora da 4 a 7 i voli da Milano.

Questi servizi vengono operati con i nuovissimi Airbus A330-300 da 305 posti di cui 30 in Business Class.

Da fine marzo, quindi, Qatar Airways – potenziando sensibilmente l’attuale disponibilità -  sarà in grado di offrire al mercato italiano un totale di 3235 posti settimanali, di cui 306 in Business Class.

Il Direttore Generale di Qatar Airways Italia, Manielo Mastrantonio, ha annunciato l’introduzione del volo giornaliero da Milano e l’incremento della capacità complessiva di traffico della Compagnia nel corso di incontri con la stampa a Roma e Milano, durante i quali ha anche comunicato alcuni dati sull’andamento del vettore durante il 2007.

Il traffico passeggeri dall’Italia è incrementato nel periodo da aprile ad ottobre 2007 di un +34% rispetto allo stesso periodo del 2006, superando tutte le previsioni e auspicando una continua crescita anche per i rimanenti mesi del corrente anno finanziario.

Inoltre la strategia commerciale, particolarmente attenta al segmento del turismo d’affari, è stata premiata con un aumento del 13% dei passeggeri in Business Class – sempre paragonata ai dati del 2006.

Tra le molte significative novità della programmazione del vettore – in un anno in cui il network ha raggiunto il record di 80 destinazioni - una particolare segnalazione va attribuita al successo della  nuova rotta Doha-Kuala Lumpur- Bali che rappresenta una interessante alternativa – risultata di alto gradimento – al percorso tradizionale via Bangkok.

Novità anche nel settore Cargo. Milano è infatti una delle 7 nuove destinazioni del network  Cargo di Qatar Airways. Con l’acquisizione e l’ingresso nella flotta di un terzo Airbus A300-600F la Compagnia ha aumentato da 9 a 16 gli scali collegati a Doha da un servizio  regolare di trasporto merci e la metropoli lombarda è stata inserita in questa lista preferenziale per il crescente interscambio commerciale che si registra tra Italia e Qatar.

“Le recenti acquisizioni di un gran numero di modernissimi aerei, il continuo e costante sviluppo del network, la crescente affermazione di Doha come meta turistica e polo di sviluppo economico, aprono a Qatar Airways – ha dichiarato Mastrantonio - nuove e ottimistiche prospettive di sviluppo anche nel prossimo anno”.

 Website: www.qatarairways.it

www.qatarairways.com

 Versione stampabile




Torna