Il design incontra la tecnologia

Novità LG Electronics

  Arredo e Design  

Tecnologia e Design, due mondi diversi e paralleli che in tanti provano a far incontrare: il segreto di un’unione riuscita sta nella naturalezza con cui i due elementi si incontrano, quasi fossero la stessa cosa.

LG Electronics, con i suoi prodotti belli da vedere e da vivere, è la perfetta rappresentazione di questa simbiosi, dove il DESIGN è incrocio tra visione e creatività e il designer è il suo fautore, un innovatore di forme e funzioni, che interpreta ed anticipa le linee estetiche emergenti.

Requisiti fondamentali: curiosità, ricettività, progettualità e una approfondita conoscenza di tecnologie e materiali da una parte e capacità di tradurli in oggetti concreti e innovativi dall’altra.

Tutto questo è LG Electronics, azienda che ha fatto, e continua a fare, del design la propria filosofia, da sempre impegnata a progettare e realizzare prodotti in grado di anticipare i tempi. 

Avanguardista, LG pone l’accento, oltre che sulla tecnologia, sul design: sempre più spesso i prodotti fanno parte dell’arredamento, sono al centro dell’attenzione e guidano la scelta dei complementi d’arredo.

LG diventa quindi “Digital Life Creator”, giocando un ruolo fondamentale nell’armonizzare la tecnologia e le necessità degli utenti: LG, in quanto designer, deve anticipare le necessità emergenti e creare nuovi concetti e stili di vita.

Nel corso degli anni LG Electronics si è sempre distinta, ricoprendo un ruolo guida nel dettare le tendenze ottenendo prestigiosi riconoscimenti durante le più importanti rassegne di design (Reddot Design Awards, Industrial Design Excellence Awards, International Forum Design Awards). Ad esempio, nell’edizione 2007 dei Reddot Design Awards LG ha ottenuto premi in ben 29 categorie, compreso il “Best of the Best” per il telefono cellulare The PRADA Phone by LG.

Sang Young Shin, responsabile dell’LG Electronics Corporate Design Center, afferma a tal proposito che “LG ha dato dimostrazione della propria esperienza anche attraverso il riconoscimento che arriva dalla prestigiosa organizzazione negli ultimi anni. Questo a conferma del nostro costante impegno nella progettazione di prodotti di design, che ha avuto la sua massima espressione nel 2006 con l’assegnazione del titolo di Design Team of the Year ai Reddot Design Awards 2006”.

www.lge.it

f.d.s.

 Versione stampabile




Torna