Da Parigi ritorna una fragranza leggendaria

Ambre de Cabochard

  Bellezza e Benessere  

Per le migliaia di donne nel mondo, Cabochard fu la prima vera fragranza experience.

La fragranza Chyprè dall’esclusivo flacone e dal distintivo fiocco in velluto (1959), famosa in tutto il mondo, fece la storia del profumo. Una fragranza così elegante, indipendente, audace e seduttiva come la sua musa, Madame Alix Grès, la grande dame dell’haute couture Parigina.

Questo eccezionale e leggendario profumo è oggi una rinascita esperienziale con il nuovo Ambre de Cabochard by Parfums Grès. Accenti sofisticati infondono valori tradizionali con una nuova e moderna anima.

L’ambra è al cuore di Ambre de Cabochard, il nuovo profumo orientale di Parfums Grès, e lo colloca nell’attuale tendenza delle fragranze di lusso. Questa affascinante interpretazione del leggendario Cabochard è una dichiarazione di amore per i sensi. La sua accattivante nota di testa – un’inebriante combinazione di bacche, frutti e spezie – elementi floreali altamente eleganti, evolve nella nota di cuore, che si fonde delicatamente in un accordo di ambra e legno. I Maestri profumiere Jean Claude Delville  (Firmenich New York) e Jean-Pierre Béthouart (Firmenich Parigi) hanno creato Ambre de Cabochard per una donna elegante, indipendente e sicura di sé – una donna che apprezza una fragranza audace che esprime il suo gusto personale. La sensualità, il tepore e l’eleganza che emana Ambre de Cabochard si traducono nel design dell’affascinate flacone, disegnato dal rinomato designer parigino Fabrice Legros. Il famoso fiocco Cabochard adorna elegantemente il collo del flacone quadrato, per un effetto senza tempo estremamente moderno.

Parigi, la culla di questa leggendaria fragranza, affascina con la sua arte, la sua moda e il suo profumo – un fascino autentico condotto da Ambre de Cabochard.

A seguire la famosa e classica fragranza Chyprè, il sensualmente elegante Ambre de Cabochard, il primo profumo orientale di Parfums Grès.

Ambre de Cabochard nasce per una donna elegante e sicura di sé con un gusto esclusivo. Una donna di successo che si diverte ad esprimere il proprio stile attraverso la personale percezione della moda, dei gioielli e del giusto profumo. Qualità che  - insieme al suo amore per tutto ciò che è sensuale – sono catturate in maniera autentica dallo sfrontato Ambre de Cabochard. Una fragranza che è il perfetto completamento della sua forte personalità.

Il profumo si apre con seducenti note di testa. Cannella speziata, zenzero e cardamono si uniscono inaspettatamente con le essenza fruttate di mirtillo, mora e mandarino per un incomparabile  accattivante e distintiva apertura.

Tuberosa, ciclamino e mughetto evolvono in un elegante nota di cuore, donando al profumo un raffinato tocco esotico.

Come suggerisce il nome, l’ambra è l’anima di questa nuova fragranza. Si mischia con il patchouli, la fava tonka, la vaniglia e il muschio, creando una sensuale armonia nelle note di fondo, mentre la fusione armoniosa delle note di ambra e legno caratterizzano la grande personalità del nuovo profumo.

(FdS)

 Versione stampabile




Torna