Un nuovo libro di Massimo Vassallo ambientato nella Francia del XII secolo

Il Segreto nella Fiamma: romanzo medievale

  Cultura e Spettacoli  

Il Segreto nella Fiamma è un romanzo d´avventura, correttamente ambientato dal punto di vista storico, in cui sono presenti anche altri elementi che ne arricchiscono la trama e impreziosiscono l´opera: contaminazioni fantasy, noir, mistery che ci fanno appassionare alle storia del protagonista, che cerca, tra mille difficoltà, di ricostruire la sua vita, distrutta da avvenimenti più grandi di lui.

Esiliato da suo padre, che ha riconosciuto un saraceno come erede al trono, il Cavaliere Senza Nome, senza macchia e senza paura, erra in sella al fedele Biancospino vivendo avventure prodigiose fino ad imbattersi nel castello di Carmick, avviluppato dal mistero, dove incontrerà l´amore, l´avventura, l´amicizia e andrà incontro al suo destino.

Qui, con l’aiuto di valorosi compagni e della donna che ama, fronteggerà la minaccia di una setta sanguinaria e l’assalto di un formidabile esercito.

Il romanzo, disseminato di storie nella storia, che amalgama leggenda, realtà medievali e azione, conduce il protagonista e il lettore, verso il Segreto nella Fiamma, alla scoperta di un senso al proprio agire che trascenderà i confini stessi dell´avventura.

Il romanzo può essere acquistato tramite l’e-shop del sito www.xii-online.com/portale/index.php.

GS

 Versione stampabile




Torna