Crema per pelli impure alla Bardana&al Rosmarino

L’Erbolario per la purezza del viso

  Bellezza e Benessere  

Studiata come crema da notte per riparare gli inestetismi della pelle grassa, viene usata anche di giorno come base del trucco, perché la sua tessitura, leggera ed evanescente, è rapidamente assimilata dall´epidermide. In pratica, è una "24 ore", dove le sostanze funzionali si potenziano l´un l´altra per normalizzare la pelle grassa, che può essere: acneica, preacneica, oleosa, comedonica, asfittica o impura ma sempre e comunque grassa.

Le droghe in questione sono: la Bardana (Arctium lappa), il cui componente principale, l´inulina, ha un´azione rigenerativa sulle cellule; l´Achillea (Achillea millefolium), i cui tannini la rendono astringente e dermopurificante sui pori dilatati; l´Ippocastano (Aesculus hippocastanum) dalle note proprietà astringenti, lenitive e vasoprotettrici. 

Fanno parte della formula anche la Salvia (Salvia  officinalis), antibatterica, a freno di eventuali processi infiammatori e la Farfara (Tussillago farfara), il cui contenuto di mucillagini, tannini e flavonoidi serve a mantenere morbida e ben purificata la pelle, proteggendola da eventuali stati irritativi. Infine il Rosmarino in Acqua distillata, oltre che tonico stimolante, è un efficace  coadiuvante antiacneico.

Crema per pelli impure alla Bardana&Rosmarino

30mL - € 13,00

 Versione stampabile




Torna