Da gennaio 2008 due nuove versioni, rispettivamente, da 48 e 72 ore

Padovacard raddoppia e si rifà il look

  In viaggio tra gusto e cultura  

Nel progetto di costante miglioramento dell’offerta turistica del territorio padovano, che da tempo viene sostenuto coralmente a livello istituzionale, ben si inserisce la Padovacard, chiave d’accesso per le attrazioni turistiche e i servizi della città e della provincia, che da gennaio 2008 raddoppia e si ripropone, arricchendosi di nuovi contenuti e vantaggi per il turista.

Sono due le nuove versioni in distribuzione con l’inizio dell’anno: una valida 48 ore dal momento dell’attivazione, al prezzo di € 15,00 per 1 adulto + 1 ragazzo fino ai 14 anni; l’altra valida 72 ore dal momento dell’attivazione, al prezzo di € 20,00 per 1 adulto + 1 ragazzo fino ai 14 anni.

Punti di forza dell’offerta sono la vasta opportunità di scelta nell’organizzazione del proprio itinerario in città e in provincia, gli ingressi gratuiti ai principali monumenti e siti turistici di Padova, l’accesso ridotto o scontato a tanti musei, monumenti e servizi turistici in tutto il territorio provinciale, la gratuità del trasporto pubblico e dei parcheggi convenzionati dell’Azienda Padova Servizi e la maggiore capillarità dei punti di distribuzione (uffici di promozione turistica, alberghi, agenzie di viaggio, punti di accesso delle attrazioni, ecc.).

Padovacard è quindi uno strumento di valorizzazione del territorio, che supporta e favorisce la vendita delle diverse proposte turistiche, integrando attrattività, tipicità, ospitalità, accessibilità e servizi. Facilitando l’accesso alle attrazioni “trainanti”, migliora al tempo stesso la fruizione di aree di minore visibilità turistica.

Per i soggetti promotori uno degli aspetti interessanti è inoltre la tracciabilità del percorso fatto dal turista grazie alla lettura ottica e alla possibilità, attraverso gli esercizi convenzionati, di raccogliere informazioni utili sull’utente dei servizi, con una maggiore capacità di monitoraggio e analisi del settore e delle dinamiche turistiche di fruizione: dai dati raccolti vengono evidenziate le preferenze del turista, la fruizione da parte dei visitatori di particolari siti turistici, per arrivare infine a mettere a punto un sistema di offerta turistica sempre migliore e adeguato.

Con la Padovacard viene distribuito anche il carnet illustrativo dell’offerta, con tutte le informazioni e i vantaggi ai quali il possessore può accedere, il kit informativo, i display da tavolo e le vetrofanie identificative per gli esercizi convenzionati.

Padovacard è promossa da Regione Veneto, Provincia e Comune di Padova, Turismo Padova Terme Euganee, Camera di Commercio I.A.A. di Padova e APS Holding.

Fds

 Versione stampabile




Torna