Nuovo confort ed uno stile immutabile tra le candide mura di questa grande residenza coloniale di fine ottocento

Mauritius: Hotel The Residence Mauritius

  In viaggio tra gusto e cultura  

Cinta da un’immensa barriera corallina, che forma meravigliose lagune, che mutano di colore ad ogni più lieve variazione di luce, l’isola di Mauritius, situata nell’Oceano Indiano, non molto lontana dalla costa est dell’Africa, è un concentrato di eleganza e charme, il luogo ideale per trascorrere una vacanza completa ed unica. L’incantevole natura avvolge il turista, sorpreso dalla gentilezza e cortesia del suo mite popolo cosmopolita, miscuglio affascinante di culture religioni e lingue, in un ambiente raffinato ed esclusivo nel quale è possibile concedersi un’infinità di attenzioni per la cura ed il benessere del proprio corpo.

Il lussuoso The Residence, aperto agli inizi del 1998 sulla costa nordorientale di Mauritius, in località Belle Mare, e sottoposto ad un intervento di ristrutturazione tra maggio e agosto dello scorso anno, è ora pronto ad accogliere gli ospiti in camere e suite, più comode, arredate con cura ed attenzione ad ogni piccolo dettaglio ed arricchite da nuovi comfort.

The Residence sorge all’interno di un immenso giardino tropicale, ricco di diverse varietà di fiori, lungo una chilometrica e magnifica spiaggia di sabbia bianchissima, simile a cipria, che si immerge nelle calme acque della laguna dall’intenso color turchese: varcando la soglia della maestosa hall, si fa un salto nel passato, si entra nella raffinata atmosfera mauriziana degli anni ’20 in un contesto coloniale raffinato e lussuoso, quando Mauritius era ancora dominio ambito di paesi europei alla ricerca dei suoi preziosi tesori naturali. Tutto in questo hotel si ispira alle residenze coloniali di fine ottocento: dalla preziosa architettura esterna del resort - con alti tetti, paraventi, colonne, tutti rigorosamente bianchi e orlati da ricami in legno - agli arredi degli interni, ispirati all’essenzialismo, costituiti, principalmente, da mobili color miele che si sposano con le pareti avorio e i pavimenti in pietra, per un insieme assolutamente piacevole ed elegante, e realizzati con prevalente impiego di materiali naturali, preferibilmente di provenienza locale.

Le 163 lussuose camere, particolarmente spaziose, suddivise in 7 tipologie - 41 vista giardino, 56 vista oceano, 38 fronte oceano, 8 junior suite vista giardino, 10 senior suite vista giardino, 2 colonial suite vista oceano e 8 colonial suite fronte oceano - sono tutte dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar, TVLCD a grande schermo da 32 pollici, DVD/CD player, connessione internet, telefono e cassetta di sicurezza e grandi bagni in marmo con vasca e cabina doccia, asciugacapelli e cabina armadio.

Gli ospiti hanno a disposizione tre ristoranti tra cui poter scegliere: l’elegante ristorante principale, The Dining Room, arredato interamente con legno e strategicamente rivolto verso la piscina ed il mare, dove vengono servite prime colazioni e cene à la carte, The Verandah, vicino alla piscina, con un’ampia scelta di sandwich, pizze al forno, insalate e gelati preparati in casa, e The Plantation, considerato uno dei migliori dell’isola, che con la sua terrazza offre una spettacolare vista sul mare, mentre si gustano specialità creole e a base di pesce.

Al The Residence è presente un elegante ed esclusivo centro per la cura ed il trattamento del corpo, The Sanctuary, giudicato una delle migliori Spa al mondo. Il silenzio, i suoni, lo scrosciare dell’acqua in un ambiente ispirato alla filosofia Zen, fanno pensare proprio ad un santuario dove ritrovare l’equilibrio psico-fisico. I trattamenti, ispirati alle antiche tradizioni della medicina orientale, sono condotti con l’utilizzo dei prodotti cosmetici del rinomato marchio svizzero La Prairie. Una delle 9 cabine, una vera chicca, è situata nel bel mezzo del giardino tropicale con vista sulla laguna e tutti i trattamenti ed i massaggi sono eseguiti nella mitezza della brezza marina.

Ogni dettaglio al The Residence è stato progettato per creare un ambiente elegante e raffinato e per fornire un servizio impeccabile e personalizzato.

Gli ospiti possono disporre di parrucchiere, infermeria, miniclub, boutique, lavanderia, room service, accesso internet, check-in riservato direttamente in camera e maggiordomo personale per ogni sistemazione.

  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
 Versione stampabile




Torna