Le nuove forme dell’abitare

Glas Flow Collection 2008

  Arredo e Design  

Ideata dall’architetto Itamar Harari, Flow Collection interpreta un nuovo tema per arredare oltre la funzione. La collezione si caratterizza per il forte impatto formale che esprime l’intrinseca personalità dei prodotti e la loro diversificazione nelle serie INTEGRA per le cabine doccia e LINEA per le vasche. Flow Collection ha seguito un iter progettuale concentrato sulla volontà di Glass di caratterizzare con precisi segni distintivi l’aspetto formale sia del singolo modello che  dell’intera gamma, tenendo sempre in primo piano i tre concetti base nel wellness domestico: spazio-sensi-sensazioni. Lo Spazio non è solo un ingombro esterno normale ma un ampio spazio interno di utilizzo attivo. Per il Piacere dei Sensi si intende un piacere al contatto sensoriale, una morbidezza e sensualità da scoprire al tatto e all´occhio. Le Sensazioni di benessere si sviluppano da forme e tracce in movimento, baricentro e simmetria variabili, rilievi e bassirilievi in fusione, ingombri sfuggenti. Con Flow Collection, Glass ridefinisce il concetto di benessere legato al mondo dell´acqua. Un mondo racchiuso nell´ambiente bagno, lo spazio della casa riservato alle ritualità dell´acqua, ai piacevoli riti quotidiani del wellness, divenuti per molti un irrinunciabile stile di vita.

Originali nell’impatto estetico, in quanto il disegno interno sembra sfuggire ai vincoli dimensionali e alle forme esterne, le vasche LINEA si caratterizzano per forme solide e contorni decisi, sorprendenti abitabilità interne e sedute molto ergonomiche. La tradizionale vasca in acrilico non è mai stata così moderna. LINEA: Vasca Linea angolare 140x140x61h: installazione ad angolo e Vasca Linea rettangolare (asimmetrica) 180x80/90x61h: installazione ad angolo. Plus: 7 jet clean (Linea 140x140); 6 jet clean (Linea 180x80/90x61h), 2+2 getti dorsali/piedi nelle configurazioni PLUS, 14 getti airpool, Poggiatesta in Technogel® (opzionale), 3 sistemi di comando: monocomando, style control, smart control, Rubinetteria Pure

Ampie trasparenze, dinamiche asimmetrie e prospettive sfuggenti arricchiscono la personalità delle cabine doccia INTEGRA, che prendono il nome proprio dal principale Plus: la naturale propensione all’inserimento in ogni ambiente bagno, grazie a linee fluide, versatilità e contenuto acrilico ridotto, per un ambiente bagno dallo stile inimitabile. Tutti elementi e forme recuperati dal mondo biologico, che “raccontano” una storia di compenetrazione di più stili, in linea con i nuovi trend dell’abitare.

INTEGRA: Cabina doccia 90x90x230h: installazione a parete e ad angolo (Le versioni ad angolo sono dotate di cristallo a muro serigrafato con effetto coprente). Plus: Profili anodizzati e profili estetici cromati sul piatto ed il cappello, Cristalli da 6mm. di spessore con trattamento anticalcare Shining Glass®, Parete in acrilico divisa in due zone, quella destra è totalmente removibile e ispezionabile, Sedile in Technogel®, 2 sistemi di comando: comando manuale e smart control; 4 getti dorsali; Cascata a lama d’acqua; 8 getti back rain; Piatto ispezionabile; Cromoterapia ad ampio raggio.

Ulteriori informazioni: Glass Idromassaggio Srl  Numero Verde: 800 600 000

F.D.S.

 Versione stampabile




Torna