Con lo Yacht Club Costa Smeralda per il Campionato del Mondo della classe Melges 24

Mediavip a Porto Cervo

  In viaggio tra gusto e cultura  

In assenza dell’America’s Cup, l’attenzione mediatica si concentra sull’evento clou dell’anno della vela in Costa Smeralda . La Volvo Cup farà tappa anche in Toscana (Scarlino e Argentario), Cagliari, Rimini e Torbole sul Garda. Conferme e novità tra i co-sponsor del circuito.

Mediavip SPA si prepara a una nuova stagione di vela densa di appuntamenti: giunta al suo ottavo anno di vita, la Volvo Cup, da sempre organizzata dalla Società torinese, è attesa al suo anno più importante, con 6 tappe da marzo a settembre e il clou a giugno a Porto Cervo, con il Campionato del Mondo della classe Melges 24, assegnato per la prima volta nella storia all’Italia. Il circuito Volvo Cup si sviluppa tradizionalmente in una serie di tappe nelle più prestigiose location veliche della penisola; quest’anno il calendario prevede la partenza a Scarlino, la seconda tappa sempre in Toscana, a Porto Santo Stefano – Argentario. Per la terza tappa la flotta si trasferisce in Sardegna, dove si svolgerà ai primi di maggio il Campionato Italiano a Cagliari, preludio e introduzione del Volvo Melges 24 World Championship, in programma dal 28 maggio al 6 giugno. A luglio si toccherà l’adriatico, nella splendida Marina  di Rimini, per una tappa programmata nei giorni 18/20 luglio. Gran finale in una delle località più acclamate dal punti di vista velico, l’alto Lago di Garda; a Torbole sul Garda è infatti calendarizzata la tappa finale e la Long Distance. La Volvo Cup anche quest’anno sarà di massimo interesse non solo per i partecipanti, ma anche per tutti i Partner che utilizzeranno il Circuito come appetibile vetrina la propria visibilità, sia sulla location che sui media.

Nella stagione 2007, la Volvo Cup e i suoi partner hanno infatti avuto 12 ore di messa in onda su Sky Sport e oltre 100 ore su altri canali satellitari, emittenti nazionali e locali. Per quanto riguarda la carta stampata circa quaranta periodici e quotidiani e 18 agenzie di stampa hanno parlato diffusamente di Volvo Cup per una rassegna stampa finale che ad ogni stagione risulta sempre più significativa sia in termini di numeri di articoli e servizi prodotti, sia in termini di importanza delle testate che all’evento hanno voluto dedicare spazi e reportage.

Facile immaginare a questo punto il rilievo mediatico che avrà il Campionato del Mondo, anche in considerazione del fatto che alcuni dei grandi protagonisti dell’America’s Cup, saranno quest’anno proprio a bordo degli oltre 120 Melges 24 attesi a Porto Cervo.

Il grande successo, sempre più ampio ogni anno, ha convinto Volvo a titolare anche il Campionato Mondiale della classe, proseguendo con Mediavip in un impegno strategico, e caratterizzando con i propri colori e i propri mezzi non solo l’intero Circuito 2008, ma, in qualità di Title Sponsor, anche nel Campionato Mondiale Melges 24 che si svolgerà a Porto Cervo dal 28 maggio al 6 giugno.

Con Volvo ha già confermato la propria presenza anche Uno Più da sempre  partner fedelissimo del circuito. Con i suoi arredi in tek e fibre tecniche e naturali caratterizzerà l’area hospitality , conferendo alla struttura allestita nel cuore dei porti eleganza e personalità.

Altre aziende stanno aderendo al progetto, prestigiosi marchi del Made in Italy che hanno saputo riconoscere la valenza mediatica del circuito e dell’evento mondiale e ne stanno condividendo gli aspetti organizzativi. L’affinità di Mediavip SPA con la vela è dichiarata fin dal su logo, che rappresenta infatti una polena stilizzata in chiave moderna. Ma Mediavip non è solo vela, infatti la sigla torinese, fedele al suo nome, tocca il target Upperclass attraverso altri mondi nei quali sono le forti passioni a dominare: il golf, l’equitazione e Grande Musica. L’offerta di Mediavip spazia dai suoi esclusivi circuiti di esterna nei Circoli di golf, Marina Turistici e Circoli di equitazione, alla ideazione e gestione di eventi di risonanza internazionale, come il Pontevecchio Challenge di golf, la Volvo Cup e la partecipazione alla raccolta sponsor per il Concorso di San Patrignano.

Un’offerta in perfetta coerenza e sinergia, che ha generato rapporti di grande fiducia e continuità con le Aziende che hanno scelto la sigla torinese in questi anni, garantendosi uno spazio importante e ben presidiato in nicchie che sempre di più stanno assumendo importanza.

 Versione stampabile




Torna