Per sconfiggere la lucidità della pelle

Lancaster AQUAMATT

  Bellezza e Benessere  

L’iperattività delle ghiandole sebacee è responsabile della comparsa della pelle oleosa che si ispessisce, diventa lucida, assume un aspetto devitalizzato, con una texture “scivolosa” e pori dilatati ed ostruiti tendenti ad “eruzioni” che si manifestano con punti neri ed acne. Solitamente, la pelle oleosa, in conseguenza dei cambiamenti ormonali, è più comune nell’adolescenza, in gravidanza ed in menopausa, ma può manifestarsi a qualsiasi età. Fortunatamente una pelle oleosa, in genere, conserva nel tempo un aspetto più giovane degli altri tipi di pelle. Lubrificazione ed idratazione non si equivalgono. È, dunque, sorprendente che tante donne con la pelle oleosa evitino l’uso di formule idratanti, ritenendo di avere la pelle già sufficientemente idratata dalla propria secrezione sebacea! Oleosità della pelle non è sinonimo di “idratazione”. Idratazione significa acqua, non nutrimento e, sebbene possa essere vero che l’oleosità cutanea preservi l’idratazione esistente, non può, in ogni modo, sostituire l’idratazione persa.

Chi ha la pelle particolarmente oleosa tende a detergerla regolarmente, per eliminare la lucidità del viso ed evitare che l’eccessiva presenza di sebo ostruisca i pori e trattenga le impurità. Ma, la detersione depriva la pelle della propria barriera idrolipidica protettiva, costituita anche da una componente di oleosità che consente di trattenere il contenuto naturale di acqua nella pelle.

La soluzione? AQUAMATT, il nuovo trattamento Lancaster per il controllo della lucidità.  Ecco i tre segreti indispensabili per controllare la pelle oleosa-mista in ogni momento: Absolute Purity, purezza assoluta grazie a Bambù, Eucalipto e Cactus Messicano dalle proprietà sebo-assorbenti e Acido salicilico che regola la secrezione sebacea, per affinare in modo ottimale i pori e controllare la lucidità; Ideal Hydration, per l’idratazione ideale una formula alle alghe naturali, ricche di aminoacidi, peptidi, oligoelementi e minerali, che regolano l’equilibrio idrolipidico ed aiutano le cellule presenti sulla superficie cutanea a bloccare l’acqua, per un’idratazione ed un benessere immediati e a lungo termine; Protection, protezione totale grazie alle proprietà anti-inquinamento delle foglie di edera e alla straordinaria efficacia anti-ossidante dell’esclusivo Complesso RPF che neutralizza l’80% dei radicali liberi responsabili del processo di invecchiamento.

Aquamatt, absolute purity and moisture fluid for combination to oily skin, purezza assoluta e fluido idratante per la pelle mista tendenzialmente oleosa: una formula fluida oil-free, impalpabile, delicatamente profumata che mantiene la pelle assolutamente fresca, opacizzata, morbida ed elastica e le dona una sensazione di benessere continuo. Giorno dopo giorno, l’incarnato appare più uniforme, la pelle appare più sana e bella in modo naturale. L’88% delle donne (test consumatori - 53 donne di tipo Caucasico, una sola applicazione al giorno per 4 settimane) che l’hanno provata hanno dichiarato di avere “una pelle non lucida” dopo aver usato il prodotto.

Aquamatt multi-zone shine control invisible cream-powder compact, compatto crema-cipria invisibile per controllo lucidità su più zone: una formula unica, con una texture crema-polvere di facile applicazione impalpabile sulla pelle, da applicare prima o dopo il makeup che consente di avere il controllo della propria pelle in ogni momento, in ogni luogo.  Il 90% delle donne (test consumatori – 50 donne di tipo Caucasico, una sola applicazione al giorno per 4 settimane) che l’hanno provata hanno dichiarato di avere “una pelle non lucida” grazie all’immediato effetto opacizzante. 

Impurità, polvere, inquinamento atmosferico … una pulizia regolare è il segreto per avere una pelle sana e splendente specialmente quando la pelle è di tipo oleoso. Ecco perché Lancaster ha ideato uno specifico Rituale di Pulizia Purificante.

 Versione stampabile




Torna