Il trattamento naturale utile alle donne dall’adolescenza alla maturità

Pharmalife Research: CANDIDAX® e CANDOVAX®

  Bellezza e Benessere  

La Candida Albicans è un fungo saprofita, che fa parte dei microrganismi presenti nel nostro intestino, ciascuno dei quali contribuisce ai processi digestivi. Essa svolge un ruolo rilevante nella digestione degli zuccheri, tramite un processo di fermentazione, e può insediarsi anche nel cavo orale e nelle mucose vaginali senza provocare problemi particolari.

Esistono però alcune circostanze che favoriscono il moltiplicarsi a dismisura della popolazione dei lieviti (di cui la Candida fa parte), e che predispongono a vere e proprie invasioni da Candida dalle spiacevoli conseguenze. Questi squilibri si creano soprattutto quando si altera la normale competizione dei batteri resistenti, che hanno proprio il ruolo di limitare la popolazione dei lieviti. Si parla di ‘candidosi’ quando le infestazioni da Candida provocano una serie di patologie a livello locale che possono interessare lo stesso intestino, le parti intime, il cavo orale (nella forma comunemente chiamata mughetto), o anche la pelle.

La diffusione della Candida Albicans purtroppo è in continua crescita, soprattutto nella popolazione femminile: 75 donne su 100 soffrono di episodi di vulvo-vaginite da infezione micotica nel corso della propria vita, e nel 90% dei casi si tratta proprio di candidosi. Il 5% delle donne in età adulta soffre addirittura di più episodi di candidosi vaginale durante l´anno e per il 90% dei casi questo fenomeno si verifica in età fertile.

Proprio sulle patologie locali dovute alla Candida Albicans si è concentrata la ricerca dei laboratori Pharmalife Research che hanno messo a punto CANDIDAX® CANDOVAX®, una linea di prodotti realizzati con ingredienti completamente naturali, utili a contrastare questo sgradito ospite a livello intestinale e vaginale, e quindi i disturbi che ne possono derivare.

Frutto della ricerca di Pharmalife Research, la linea CANDIDAX® CANDOVAX®, creata su base vegetale, soddisfa appieno le esigenze delle persone che, unitamente ad una corretta alimentazione e ad una attenta igiene effettuata con prodotti formulati ad hoc, desiderano utilizzare rimedi naturali per mantenere una buona condizione di salute di intestino e parti intime. La linea CANDIDAX® CANDOVAX®, grazie agli antibatterici naturali che contiene, è un trattamento di protezione naturale dalle aggressioni batteriche e fungine. E’ composta da quattro prodotti differenti, da scegliere o combinare tra loro in base alle diverse esigenze personali ma anche a seconda del livello della candidosi da trattare.

CANDIDAX® COMPRESSE è un trattamento ad uso interno, utile nei casi di Candida Albicans a livello intestinale, vaginale e orale, i cui ingredienti naturali esplicano attività antibatterica (Chiodo di Garofano), immunostimolante (Echinacea) e probiotica (Lactobacillus acidophilus). L’argilla colloidale nativa contenuta nel prodotto svolge poi l’importante azione di assorbimento delle tossine intestinali nocive e la Vitamina C, che completa la formulazione, protegge le pareti cellulari dai danni provocati dalle infezioni fungine.

CANDOVAX® CREMA è invece un trattamento topico naturale, sotto forma di crema intima, utile nei casi di Candida Albicans a livello vaginale. Gli ingredienti di CANDOVAX® CREMA hanno principalmente attività antimicotica (Melaleuca), antibatterica (Propolis) antinfiammatoria (Camomilla), emolliente (Calendula) e cicatrizzante (Aloe).

Completano la linea due prodotti pensati appositamente per la detersione delle parti intime in caso di patologie da Candida: CANDOVAX® SOLUZIONE INTIMA, detergente topico naturale dall’azione antimicotica, antibatterica, antinfiammatoria, emolliente e cicatrizzante, e CANDOVAX® SALVIETTINE DETERGENTI, detergente topico con antibatterico naturale sotto forma di comode salviettine umidificate utilizzabili ovunque, per una profonda azione igienizzante, purificante e lenitiva che contribuisce a lenire e rinfrescare le parti trattate.

 Versione stampabile




Torna