Formulazioni trasparenti e corpose, gel e polveri impalpabili, bagliori e luci del deserto

Versace make up collezione primavera/estate 2006

  Bellezza e Benessere  

La moda

Nel cuore dei deserti, a sud della passione, al centro del glamour.

La collezione Versace primavera/estate 2006 ha nuove coordinate che vengono da un viaggio immaginario.

Punto di partenza: Palm Springs, con le sue 10 mila piscine, il clima secco e l’architettura modernista che la rende il buen ritiro dei divi di Hollywood. Punto di arrivo: Los Angeles, ovvero il grande mondo poco lontano dai fiori di cactus di Joshua Tree e dal deserto che vive.

Colori e stampe vengono proprio da questi luoghi, sono sempre movimentati – cangianti oppure degradè – come l’effetto del calore sul cielo all’orizzonte.

Tra i toni del deserto di giorno (sabbia, polvere di pietra o terra bruciata) e le sfumature del cielo di notte (indaco, blu, turchese), non c’è mai il nero, ma spesso esplode la ricchezza dei colori di un’imprevista fioritura: arancio, lilla e giallo.

Il make up

L’idea di fondo è una donna immaginata tra i miraggi del deserto, in una dimensione di terra lontana, tra antiche città carovaniere e verdi palmeti incastonati tra morbide dune dal chiarore accecante.

Gli occhi sono impercettibilmente definiti da tonalità lievi e calde; le labbra rese morbide e seducenti da colori naturali e dorati; il viso squisitamente riscaldato da terre abbronzanti.

E’ una collezione femminile e sofisticata, al tempo stesso armoniosa e delicata: il tutto è ottenuto con un sapiente uso di formulazioni trasparenti e corpose, gel e polveri impalpabili, con bagliori che riprendono la luce e la suggestione dei misteriosi paesaggi desertici.

I prodotti che compongono la collezione primavera/estate 2006:

Occhi: Stunning Luminous Eye Shadow Mono – Euro 22,50

Ombretto mono in polvere compatta, dalla formula morbidissima e setosa.

Estremamente luminoso grazie all’effetto soft focus, rifrange straordinariamente la luce e aumenta l’intensità dello sguardo.

E’ a lunga tenuta e può essere utilizzato sia asciutto sia inumidito per una copertura da naturale a decisa.

Adatto a tutti i tipi di pelle.

Contiene: silicone – rende l’ombretto facilmente sfumabile.

Dona leggerezza e copertura perfette, polveri sferiche – diffondono la luce

Labbra: Versace’s Lips – Euro 20,00

Soffice e coprente, Versace’s Lips ha una formula confortevole e leggera, che rende piacevole e facile l’utilizzo del prodotto. Il colore è pieno e luminoso, il risultato satinato e naturale. Dura a lungo anche con una sola applicazione. Contiene: alga corallina – protegge dai raggi infrarossi, filtri solari naturali – azione anti-età, vitamina E – azione antinvecchiamento, cere purificate – garantiscono una definizione perfetta

Lights On Lips – Euro 20,00

Gloss ultrabrillante dal colore scintillante, effetto bagnato.

La texture, meravigliosamente cremosa e fluida, è completamente trasparente e arricchita da glitter e macroperle finissime.

Le labbra diventano eccezionalmente seducenti e voluminose. Contiene: vitamina E – azione anti-età, aloe – azione lenitiva, perle purissime – catturano e riflettono la luce

VISO: Bronzing Powder – Euro 31,50

Leggera, setosa e impalpabile: questa la terra in polvere compatta di Versace, che dona un naturalissimo effetto abbronzatura, senza creare antiestetiche macchie.

Non contiene profumo ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

Contiene: trehalose – previene la disidratazione, alga corallina – protegge dai raggi infrarossi, filtri solari naturali – azione anti-età.

Di Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna