Speciale apertura: a tutti gli ospiti il 20% di sconto!

Residence hotel Bad Fallenbach

  In viaggio tra gusto e cultura  

A San Leonardo in Val Passiria apre uno splendido 4 stelle: il Residence Hotel Bad Fallenbach. L´elegante struttura offre ai suoi ospiti una vantaggiosa offerta fin dal primo giorno di apertura: 20% di sconto valido per tutto il mese di aprile, e lo sconto del 10% dal 24 Maggio al 13 Luglio. Il Residence Hotel Bad Fallenbach è situato in posizione soleggiata e tranquilla a San Leonardo in Val Passiria, a 20 chilometri da Merano. La valle su cui si affaccia il residence hotel gode della proverbiale mitezza del clima di Merano, con circa 300 giorni soleggiati all’anno.

La peculiarità dell’Hotel è sicuramente il Bagno Vitale: la sorgente del Bad Fallenbach è interna all’ampio giardino della struttura, esclusivamente riservato ai suoi ospiti. La sua acqua è la più ricca di minerali in Alto Adige. Bere l’acqua della fontana e immergersi completamente per un bagno vitale è un momento unico e rigenerante per il corpo, grazie alle proprietà terapeutiche della fonte. E’ possibile beneficiare della salutare influenza di questa acqua in una splendida piscina panoramica che si affaccia sulla spettacolare vista delle Alpi dell’Ötztal, nella bio-sauna con vapore e sauna finlandese e durante rigeneranti massaggi. Un bagno rilassante nell’acqua più ricca di minerali in Alto Adige è un inno all’antica tradizione dei bagni rustici. Già nel XVIII° secolo si documentava l’esistenza di uno stabilimento per bagni denominato “Zegg-Bad” (“Bad zu Egg”) nella zona dell’odierno Bad Fallenbach - Bagni Rio di Valle. La vicina casetta “Falbenpachhäusl”, da cui deriva l’attuale denominazione, veniva unita alla casa Zegg soltanto nel 1892. Le prime analisi effettuate nel 1830-35, dimostrano che l’acqua di sorgente dei Bagni Zegg vanta grandi proprietà terapeutiche ed è particolarmente indicata per alleviare disturbi neurali, mal di stomaco, dolori all’anca, reumatismi, stati depressivi, coliche e fragilità dei vasi sanguigni. La sorgente di Bad Fallenbach – Bagni Rio di Valle - è leggermente mineralizzata (conducibilità 505 µS/cm). L’acqua è ricca di ferro, fluoro e iodio e contiene tracce di alluminio, arsenico, boro, bario, bromo, cromo, rame, litio, piombo, selenio, zinco, berillio, argento, lantanio e cesio. La sorgente è situata ad un’altitudine di 750 mt. e la sua acqua sgorga ad una temperatura di ca.12°C.

Presso l’Hotel Bad Fallenbach è possibile vivere puro benessere in ambienti gradevoli che invitano ad abbandonarsi al relax. Un arredamento esclusivo in legno sudtirolese, colori caldi e terrazzi spaziosi con vista spettacolare creano un’atmosfera di comfort e di piacere. E’ possibile scegliere tra tre diverse tipologie di appartamento: “Azurit”, che è una camera doppia con soggiorno e cucina attrezzata di 44 mq, “Dolimit”, di 54 mq con camera da letto e soggiorno separato, cucina e balcone di 24 mq e “Kristall”, appartamento di 64 mq per 6 persone, con soggiorno, cucina e terrazzo di 24 mq. Grazie ad un piccolo giardino su cui affacciano le stanze gli ospiti possono vivere a contatto con l’ambiente naturale dell’Alto Adige per 24 ore al giorno! Ogni mattina è servita una colazione ricca di prodotti altoatesini nell’accogliente Stube o sull’ampio terrazzo. Su richiesta è possibile anche svolgere una romantica colazione servita direttamente nella propria stanza.

Le bellezze naturali alpine della Val Passiria consentono agli ospiti del Bad Fallenbach di immergersi in avventure che uniscono l’attività fisica agli splendidi panorami circostanti. In vista della bella stagione è possibile svolgere attività di escursionismo, Nordic Walking e ciclismo, in momento unico di sinergia tra benessere fisico e ambiente naturale. Per gli appassionati di escursionismo 650 km di sentieri ben segnalati nel centro del parco naturale Gruppo di Tessa, delle Alpi dell´Ötztal ed Alpi Sarentine. Condizioni ottime per passeggiate, escursioni, tour attraverso ghiacciai. Arrampicate su pareti roccia attrezzate e servizio di guide con lezioni individuali e di gruppo. Lungo i sentieri è possibile ristorarsi in uno dei 77 rifugi e malghe invitano a ristorarsi. Noleggio dell’attrezzatura (biciclette, attrezzatura da arrampicata, ecc.). L’hotel è partner della Scuola Alpina Passiria. Almeno 4 escursioni gratuite guidate alla settimana: passeggiata, escursione alpina, escursione nel parco naturale Gruppo di Tessa, escursione alla scoperta della selvaggina, escursione attraverso masi alpini per conoscere la vita contadina alpina (con un piccolo supplemento per ristori genuini).

Dal 29 Marzo al 28 Giugno 2008: Camera Azurit a partire da 47 euro, Camera Dolomit a partire da 57 euro, Camera Kristal a partire da 60 euro al giorno a persona per camera doppia con prima colazione (per un soggiorno di minimo 7 giorni).  I prezzi sono di listino, ad essi va applicato lo sconto del 20 o 10%.

Ulteriori informazioni: Residence Hotel Bad Fallenbach - www.badfallenbach.com  -  info@badfallenbach.com.

 Versione stampabile




Torna