Con la protezione dei solari Lichtena

Giuliani: il piacere del sole

  Bellezza e Benessere  

Il sole è indispensabile ed ha effetti benefici sull´organismo umano. È un antidepressivo naturale, è importante per la calcificazione ossea in quanto favorisce l’attivazione della vitamina D e aiuta a risolvere alcune patologie dermatologiche. L’esposizione prolungata e senza protezione, invece, può provocare danni alla pelle a breve termine e visibili (eritema, scottature, disidratazione) che non vanno sottovalutati - essi infatti, oltre a procurare un disagio iniziale possono contribuire ad un precoce invecchiamento cutaneo, causato dall’eccessiva produzione di radicali liberi - ed a lungo termine e invisibili (dalle macchie brune, cheratosi, rughe profonde, fino alla degenerazione del DNA e alla compromissione del sistema immunitario cutaneo) tutte condizioni di rischio della salute della pelle.

La pelle risponde alle sollecitazioni del sole attivando i propri meccanismi di difesa (sistema immunitario cutaneo, autoriparazione cellulare, anti-ossidanti naturali). Tutto questo può non bastare. Quando la produzione di radicali liberi diventa eccessiva, occorre potenziare i sistemi anti-ossidanti naturali della pelle con trattamenti mirati. Ed è importante farlo non solo durante l’esposizione al sole, ma anche prima (attraverso un integratore alimentare a base di anti-ossidanti, vitamine e minerali) e dopo, per ripristinare le naturali condizioni fisiologiche della pelle.

Dalla ricerca Dermatologica Lichtena® e dall’esperienza Giuliani è giunta la risposta mirata per una protezione completa per le pelli delicate, sensibili e irritabili. I prodotti permettono di abbronzarsi nel rispetto della fisiologia della pelle, contrastando i danni visibili  e invisibili dell’esposizione e traendo il massimo beneficio dal sole. Proteggono le pelli più delicate e sensibili assicurando un’abbronzatura intensa e prolungata. La protezione solare attiva di Lichtena® è un bilanciato sistema filtrante di ultima generazione, che garantisce una protezione calibrata verso i raggi UVA e UVB, agisce in sinergia con un innovativo ingrediente protettore a elevata fotostabilità che si attiva con l’esposizione ai raggi solari migliorando l’efficacia dei filtri nell’esatto momento in cui la pelle ne ha più bisogno. L’esclusivo mix brevettato di anti-ossidanti (brevetto EP 1328268) ha dimostrato con test scientifici di mantenere la capacità auto-difensiva della pelle, ridotta durante l’esposizione, proteggendola dallo stress dei raggi solari. ARGB11® - brevetto Lichtena di comprovata efficacia – neutralizza efficacemente e selettivamente l’eccesso di radicali liberi responsabili della degenerazione delle membrane cellulari e della struttura del DNA, e contrasta lo stress ossidativo fattore di innesco e di mantenimento dei processi infiammatori che danneggiano il derma. Innovativi studi su un modello di epidermide umana ricostruita in vitro hanno permesso di valutare la capacità di reazione dei cheratinociti allo stress ossidativo indotti dagli UV, che genera la riduzione delle difese immunitarie.

 Versione stampabile




Torna