La nuova fotocamera digitale della Casio offre, accanto alle funzionalità necessarie per scattare foto e girare filmati, un design compatto e originale che la trasforma in un accessorio di moda

EXILIM Zoom EX-Z80: design elegante

  Nuove Tecnologie  

Disponibile in sei diversi colori: rosa antico, rosa acceso, verde, blu, nero e Silver, divertente e facile da utilizzare EXILIM Zoom EX-Z80 è in grado di conquistare al primo sguardo.Lo spessore ridotto al minimo rende la fotocamera così compatta da poter essere tenuta in un palmo della mano. Il contrasto tra il corpo rifinito in metallo spazzolato e il materiale lucido del contorno della lente ne accentua la brillantezza. Equipaggiata con l’avanzato processore d’immagine EXILIM Engine 2.0, tecnologia proprietaria di Casio, EXILIM Zoom EX-Z80 cattura le scene più belle con pochissimo rumore e aggiunge elevate prestazioni grazie alla risoluzione di ben 8,1 megapixel. Utilizzando la tecnologia di motion-blur detection cattura automaticamente una scena nell’istante in cui il tremolio della mano o il soggetto in movimento si fermano. E’ anche facilissimo catturare automaticamente il momento di un sorriso, l’istante il cui il soggetto smette di muoversi o il momento in cui il volto viene inquadrato perfettamente nell’obiettivo.

Grazie allo standard video H.264, EXILIM Zoom EX-Z80 registra i filmati con l’ausilio delle più recenti tecnologie di compressione, anche in formato 16:9 e tutto questo senza rinunciare alla qualità. Inoltre dispone dei un pulsante Movie dedicato che facilita l’avvio della registrazione.

Oltre alla tradizionale inquadratura rettangolare, si possono scegliere diversi simpatiche cornici, come per esempio un romantico cuore! Se il soggetto è nitido e a fuoco la forma a cuore è ben visualizzata, ma se l´immagine è mossa o sfuocata il cuore si spezza. Questo non è soltanto un divertente accorgimento ma un utile strumento che semplifica la messa a fuoco.

La fotocamera si avvale della funzione di Face Detection, che, grazie ad una tecnologia implementata nel processore di immagine della OKI, FSE (Face Sensing Engine), può riconoscere fino a dieci volti, che possono essere preventivamente memorizzati per garantirne la perfetta messa a fuoco. Quando la tecnologia di rilevamento riconosce uno o più dei volti preregistrati da loro la priorità in sede di determinazione della corretta esposizione e messa a fuoco. Questa funzione è particolarmente utile quando si sta fotografando un gruppo di persone e gli amici si trovano in seconda fila.

Ulteriori informazioni: www.exilim.it

 Versione stampabile




Torna