Lo scorso 25 marzo nella prestigiosa sede dell’Atahotels fiera di Milano è stata presentata la nuova edizione della competizione di golf

BV Golf Cup 2008

  In viaggio tra gusto e cultura  

 Nella pausa del tour europeo femminile, Sophie Sandolo, la 31enne elbana residente a Montecarlo, molto popolare in Francia ed in America (è stata scelta, unica europea, fra le 12 giocatrici del reality show Big Break seguito da 20 milioni di telespettatori su Golfchannel) ha firmato per la BV Golf Events, che opera nei servizi per i golfisti (è sponsor della Milan Golf Cup).
BV Golf Events è, insieme a BV Golf Travel, BV Golf Clinic, Dream’s team Exclusive Travel e BV Golf Cup, uno dei brand della Società BV Golf Srl, di Gianni Innocenti e Andrea Mereghetti, che opera unitamente a Buona Vacanza powered by eDreamsdi Giovanna Ferrante. La mission di GV Golf, unendo l’esperienza maturata in anni di attività nel settore turistico e la passione per il golf, è l’organizzazione di competizioni golfistiche e la partnership con il mondo del turismo, con cui i soci e l’intera struttura condividono valori, stile e filosofia. BV Golf si propone come regia organizzativa per eventi golfistici e punto di riferimento per viaggi alla scoperta di nuove emozioni attraverso una rete capillare di 20 punti vendita, denominati BV Golf Point, dislocati sul territorio nazionale e rintracciabili anche tramite il sito internet www.bvgolf.it.
BV Golf ha presentato nel panorama golfistico 2008 un nuovo circuito, che, con quelli presentati lo scorso anno, coinvolgeranno Golf Club di prestigio e tradizione
Alla BV Golf Club 2008 possono partecipare giocatori e giocatrici dilettanti e stranieri regolarmente tesserati presso la Federazione Italiana Golf e in possesso di regolare HCP di gioco. Ad ognuna delle 25 gare saranno assegnati i seguenti premi in argento: 1° netto di Prima categoria, 1° lordo di Prima categoria, 2° netto di Prima categoria, 1° netto di Seconda categoria, 2° netto di Seconda categoria, 1° netto di Terza categoria, 2° netto di Terza categoria. Il BV GOLF CUP si svolge secondo le Regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews approvate dalla Federazione Italiana Golf e le regole locali del Circolo Ospitante. Il giudice arbitro di ogni gara sarà, di volta in volta, il Segretario o, in sua assenza, la Commissione Sportiva del Circolo Ospitante. I primi clafficiati di ogni categoria nella varie gare avranno accesso diretto alla finale.
Dopo le tappe del mese di marzo presso il Golf Club Le Querce, il Golf Club Novara ed il Castelconturbia Golf Club, il calendario delle prossime gare BV GOLF 2008 è il seguente:
APRILE
 
 
Sabato
19-apr
Circolo Golf Bogogno
Sabato
26-apr
Country Club Castelgandolfo
Domenica
27-apr
Country Club Castelgandolfo
Domenica
27-apr
Adriatic Golf Club Cervia
MAGGIO
 
 
Domenica
04-mag
Circolo Golf Bogogno
Domenica
04-mag
Circolo Golf  Il Picciolo
Sabato
10-mag
Golf Dei Laghi
Domenica
18-mag
Golf Club Novara
Domenica
25-mag
Golf Club Living Garden
 
GIUGNO
 
 
 
Sabato
21-giu
Fioranello Golf Club
 
Domenica
22-giu
Fioranello Golf Club
 
Domenica
22-giu
Golf Club Valdichiana
 
LUGLIO
 
 
 
Sabato
05-lug
Circolo Golf Torino - La Mandria
 
Domenica
06-lug
Arzaga Golf Club
 
SETTEMBRE
 
 
 
Sabato
06-set
Parco de Medici Golf Club
 
Domenica
07-set
Parco de Medici Golf Club
 
Sabato
13-set
Golf Club Volturno
 
Mercoledì
17-set
Circolo Sportivo Sant´Anna Golf
 
Giovedì
18-set
Argentario Golf Club
 
Venerdì
19-set
Pevero Golf Club
 
OTTOBRE
 
 
 
Sabato
04-ott
Tanka Golf Club - FINALE
 
La finale si svolgerà presso l’Atahotel Tanka Golf Club Resort, che è stato premiato dalla rivista Il mondo del golf come migliore nuovo campo da golf del territorio nazionale: direttamente accessibile dal Resort, il campo è caratterizzato da un percorso di 18 buche par 70 per una lunghezza complessiva di 5450 metri. La posizione delle sue buche permette di apprezzare la bellezza paesaggistica della Baia di Villasimius.
Anche per l’edizione 2008 della BV Golf Cup intervengono vari e qualificati sponsor come Atahotels – le cui strutture sono tutte vicine a campi di golf esclusivi - Buona Vacanza Tour Operator, Hotelplanitalia, Meccaniche veloci – che ha creato in esclusiva per questo circuito l’orologio Modello Drive in edizione limitata -  Costance Hotels Experinces, Blue Team, Nuova Caledonia Turismo, Cathay Pacific e Diga Drive ed MSC Crociere. Il 17 settembre la MSC Lirica ospiterà a bordo la fase finale del torneo di golf organizzato dalla Fondazione Milan e il 26 ottobre partirà a bordo della MSC Orchestra la crociera di 7 notti, che, partendo da Genova, scalerà Napoli, Palermo, Tunisi, Palma di Mallorca, Barcellona e Marsiglia.
Gli appassionati desiderosi di una vacanza all´insegna del golf, della natura e naturalmente del divertimento possono anche frequentare l varie attività dell´Academy, che vanno dalle lezioni individuali ai corsi collettivi, dalle one day clinic alle proposte dedicate a tutti, come Scopri il golf- full immersion di ½ giornata per scoprire il gioco del golf - Prova il golf - corso collettivo riservato ai neofiti - lezioni individuali - lezioni di gruppo - incentives golf - organizzazione di Corporate Days e Incentives - long weekend golf clinic.

 Versione stampabile




Torna