Nella Costa del Sud la Sardegna per chi ama davvero la Sardegna

Chia, l’epicentro di un patrimonio da conoscere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Sardegna, un’isola di vento e di silenzio, di mare come nessun altro; un’isola di intensità celesti e verdi, di profumo di sale e di terra, su un’anima selvaggia. Non è soltanto un’entità geografica, ma l’espressione di quel modo di sentire il mare che genera il desiderio di viverlo e farlo diventare proprio. Assorbire la sua luce, la sua forza, i suoi profumi, i suoi sapori: il mare e la sua terra, perché l’uno e l’altra sono indivisibili. Costa del Sud è la Sardegna per chi ama davvero la Sardegna e Chia, con le sue dune bianche, è il simbolo vivente di questo sud solare e cristallino, dal clima più dolce di tutta la Sardegna; con un’estate che si annuncia già a fine primavera e resiste a dispetto dell’autunno. Uno scenario che supera l’immaginario esotico senza varcare l’oceano: poco più di un’ora di viaggio è sufficiente per scoprire di che materia è fatto un paradiso. 

E con il rispetto che si deve alla natura forte di quest’isola, il Chia Laguna Resort vuole restituire tanto l’agio di un’ospitalità impeccabile, quanto la purezza, l’essenza e l’incanto di una Sardegna che altrove si è perduta.

Il Chia Laguna Resort non è soltanto un luogo ma l’espressione di un certo modo di sentire e vivere il mare e la sua terra, riuscendo ad interpretare al meglio la ricerca dello stile di vacanza perfetto per ciascuno dei suoi ospiti, riservando un posto in prima fila sul palcoscenico marino più eclatante del Mediterraneo. Immerso in un parco di 300 ettari di macchia mediterranea, che arriva a lambire la celebre spiaggia di dune bianche, Chia Laguna Resort restituisce tutta la bellezza e lo spirito di unicità della Sardegna. L’ospitalità si adatta alle differenti sfumature del vivere il mare di quest’isola, che dialoga inesorabilmente con il ricco patrimonio del suo entroterra, un mondo da conoscere. Il Chia Laguna Resort offre l’opportunità di scegliere tra diverse soluzioni di accomodation: quattro strutture alberghiere, uniche, esclusive, ma complementari, e le ville.

Le Méridien Chia Laguna è composto dall’Hotel Laguna - elegante, raffinato, equilibrio perfetto tra design e tradizione, per una vacanza a due dedicata al relax, al benessere e al dolce far niente - e dal Chia Village - informale, immerso nel verde dei giardini studiati dal genio creativo di Paghera, ideale per soddisfare tutte le esigenze di una vacanza in famiglia che non vuole rinunciare all’eccellenza del servizio.

Novità della stagione2008è lHotel Parco Torre Chia, che si presenta come un tipico borgo di collina. Le sue 210 camere (tutte con patio o terrazza privata), alle pendici del Parco Naturale di Monte Sa Guardia, offrono il meglio del relax e tutto il piacere della vacanza all’aria aperta. Circondate da una fitta vegetazione, si aprono a ventaglio sulla piscina panoramica e, oltre, sullo scenario suggestivo della Torre di Chia. Wellness centre, ristorante principale a buffet, ristorante à la carte a bordo piscina, due bar – uno per light snack, l’altro per chi non può rinunciare al piacere della pizza – e il bar sulla spiaggia, location ideale per un cocktail sotto le stelle, completano i servizi dell’hotel. Una breve passeggiata nel verde conduce a tre spiagge di sabbia dorata: una attrezzata, le altre, facili da raggiungere a piedi, rappresentano un tuffo nella storia. È da qui infatti che parte l’antica strada romana che collegava l’insediamento punico di Bithia al villaggio di Nora e sempre qui, su un isolotto di fronte alla spiaggia, si possono esplorare le rovine di un antico tophet fenicio. L’hotel rappresenta un’ottima base di partenza per esplorare il territorio del Sulcis, ricco di testimonianze archeologiche, rovine storiche, arte, cultura e tradizioni.

L’Hotel Baia Chia, con i suoi bungalow immersi nel verde affacciati su una delle baie che abbracciano la Torre di Chia, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo rivolgendosi sia alle famiglie che ad un target giovane.

Le Ville, la tua casa in affitto o di proprietà con tutti i servizi del vicino Resort.

Il Chia Laguna Resort, a coloro che in vacanza privilegiano il golf, offre un percorso “pitch and putt” di 18 buche, tecnico per chi sa giocare e al tempo stesso accessibile per chi si avvicina a questo sport per la prima volta (disponibili anche corsi per i bambini). Ma non solo golf… Chia Laguna Resort è anche tennis, calcetto, vela, windsurf, diving e tutti gli sport acquatici proposti dai centri sportivi ‘on the beach’. Inoltre, per i più avventurosi, trekking, escursioni a cavallo, in fuoristrada, in quad e in mountain bike. Per chi invece è alla ricerca di total relax i Beach Club degli Hotel, facilmente raggiungibili a piedi o collegati con un servizio ininterrotto di navetta privata (ogni 15 minuti un divertente trenino parte dal Le Méridien Chia Laguna e termina la sua corsa alla Spiaggia di Campana), riservano agli ospiti e alle loro giornate sul mare un impeccabile servizio pieds-dans l’eau. Lettini e spazi d’ombra a giusta distanza di privacy, centri sport&fun e mini-club per i più piccoli. Infine, a Chia è facile rigenerarsi. Nel corpo, nella mente e nello spirito. Con le energie naturali di una terra incontaminata, ma anche con le attenzioni speciali che il Centro Benessere del resort riserva a tutti gli ospiti. Prendetevi cura del vostro corpo e concedetevi un momento per coccolarvi, rilassarvi, testare le doti terapeutiche dei prodotti naturali e gli ultimi ritrovati in fatto di estetica. L’Art, affacciato sulla piscina principale del Le Méridien, in armonia con le più attuali e ricercate tendenze, propone un menù à la carte di ispirazione fusion esaltando le antiche materie prime dell’isola; le Dune, dietro la spiaggia di Campana, circondato dal suggestivo paesaggio lunare della baia di Chia, è l’ideale per lasciarsi tentare a pranzo: pizze e grigliate di pesce sono il piatto forte del ristorante. A 600 mt dal resort, Il Chiostro è fedele invece alla più tipica cucina sarda.

Il Luna Club, luogo ricco di suggestioni e atmosfere di charme, come nelle località turistiche più a la page, si affaccia su un giardino rigoglioso di macchia mediterranea da cui godere lo spettacolo delle stelle. Situato di fronte all’incantevole laguna di Chia, il Luna Club propone un nuovo modo di vivere le ore più belle del giorno e della notte, in un ambiente elegante e divertente. Di giorno Caffetteria, per assaporare un morbido croissant prima di scendere in spiaggia, e Market delicatessen, per lasciarsi tentare dal meglio della gastronomia locale. La sera, Pizzeria, Ristorante, lounge club con musica dal vivo e discoteca.

La Piazza degli Ulivi è, invece, un esclusivo punto di incontro nel cuore del resort, con le sue boutique di abbigliamento, accessori per la casa, gioielleria e artigianato locale a cui gli appassionati dello shopping non sapranno resistere. Oltre a rappresentare la cornice perfetta per una cena casual-chic a lume di candela, nella Pizzeria o nella Steakhouse, entrambe a cielo aperto, per il dopocena i nottambuli possono contare su un calendario ricco di eventi musicali, cabaret e intrattenimento anche per i più giovani.

Al Chia Laguna Resort la vacanza per tutta la famiglia trova la sua massima espressione. Ogni Hotel offre spaziose e confortevoli soluzioni abitative, per sentirsi liberi, come a casa propria. Ogni servizio è studiato per assicurare a grandi e piccini una vacanza serena e stimolante, con un ricco programma di attività dedicate a bimbi e ragazzi fino ai 17 anni. L’Hotel Laguna e il Chia Village sono i due hotel dedicati in particolare alle famiglie. Nei Mini Club e Junior Club del Le Méridien Chia Laguna i piccoli ospiti trovano un mondo allegro e colorato, ricco di fantasia e divertimento, con giochi in spiaggia, cacce al tesoro, attività creative e manuali, corsi, tornei, escursioni. A Chia è facile fare nuove amicizie e divertirsi in modo attivo e intelligente, seguiti da uno staff specializzato multilingue. Il programma di intrattenimento full time LeMéridienprevede: Nursery da 0 a 2 anni con un team specializzato a cui affidare i piccolissimi in assoluta serenità; 3 Mini Club (in hotel, sulla spiaggia e in piscina), con uno staff selezionato; Scuola di Calcetto gratuita e 1 prova gratis per ciascuna attività sportiva: per scegliere la disciplina che più si adatta allo spirito vacanziero del momento; un servizio di baby-sitting mirato a secondo delle esigenze di ciascuna famiglia.

Ulteriori informazioni: www.lemeridien-chialaguna.it - www.chialagunaresort.com

F.d.s.

 Versione stampabile




Torna