Per mantenerle belle nel tempo, un sistema di pulizie specifico

Con Nuncas Tende protagoniste di stile in casa

  Arredo e Design  

Formali o sbarazzine per la camera dei bambini, di seta o lino, tinta unita o damascate, le tende sono un complemento d’arredo imprescindibile che regala un tocco di personalizzazione unico ad ogni ambiente. Per questo è importante mantenerle belle nel tempo, con un sistema di pulizie specifico. Nate come schermo protettivo dai raggi solari e per mantenere l’intimità della casa, oggi le tende sono un vero e proprio complemento d’arredo che dona ad ogni stanza un tocco di stile unico e speciale. Tanto belle da vedere, tuttavia, le tende sono altrettanto delicate da mantenere nel tempo con gli stessi colori e lo stesso vigore. Per questo è fondamentale avere a disposizione un sistema di pulizia e cura specifico in grado di detergere le tende a fondo e proteggerle dai loro principali “nemici”: riscaldamento e inquinamento esterno, da un lato, responsabili del grigiore dei tessuti, luce del sole dall’altro, causa invece del loro ingiallimento, e, infine, in cucina, vapori grassi e cattivi odori.

Nel procedere alla pulizia delle tende, il primo passo è accertarsi di poterle lavare in casa, a mano o in lavatrice, verificando di che tessuto sono fatte – fibre naturali come cotone, lino e seta, miste o sintetiche. In caso affermativo, entrano in gioco i detergenti specifici per un lavaggio sicuro, come quelli di casa Nuncas: Tende 1 Lava, il detergente liquido delicato ideale per le tende bianche, che sgrassa i tessuti senza stressare e disidratare le fibre, o Tende Colorate Lava, perfetto per preservare i colori vivaci e brillanti. Non caricare troppo il cestello della lavatrice, in modo che i tessuti siano liberi di lavarsi in ogni parte, e stendere subito le tende faciliterà un’asciugatura senza pieghe e un’eventuale stiratura.

Le vere “professioniste” di house keeping al lavaggio fanno poi seguire una vera e propria routine di bellezza specifica  come Nuncas Tende Cura 2, l’unico e indispensabile trattamento in grado di rivitalizzare le fibre – facilitando così la stiratura – ravvivare i colori e proteggere i tessuti dall’aggressione degli agenti inquinanti. A questo punto, le tende sono pronte per essere stese – non alla luce diretta del sole – e, se necessario, stirate oppure appese ancora umide: il peso del tessuto aiuterà a distendere meglio le fibre. Un ultimo consiglio: se le tende presentano ingiallimenti o segni di fuliggine evidenti non lasciarsi tentare dalla candeggina, basta lasciarle a bagno per una notte con il detergente specifico e quindi procedere al lavaggio. Il risultato è garantito e si evita di corrodere irreparabilmente le fibre. Per ulteriori informazioni sull’azienda: sito Internet www.nuncas.com.

F.d.scotti

 Versione stampabile




Torna