Ai blocchi di partenza la terza edizione del concorso

Venga a fare un film da noi…

  Cultura e Spettacoli  

E’ ai blocchi di partenza, con la pubblicazione del bando di concorso sul sito www.movieco.it la terza edizione del concorso che, mettendo in contatto la creatività dei giovani videomaker con le aziende e le loro esigenze di comunicazione, pone le basi per una collaborazione tra il mondo degli Enti e delle imprese con le nuove tecnologie digitali e la creatività giovanile in cerca di committenti.

Ideato dall’Associazione Amici del Future Film Festival in collaborazione con la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, con il patrocinio di Assolombarda, dell’Istituto Europeo di Design IED, dell’Universtà Cattolica, dell’Art Directors Club Italiano, Movi&Co. propone ai giovani videomaker di mettersi alla prova realizzando commercial o brevi filmati che hanno come soggetto un tema proposto dalle imprese che aderiscono all’iniziativa.

Dopo l’ottima partenza della prima edizione nel 2004, con 38 opere finaliste, l’edizione 2005 ha catturato i sogni di 220 videomaker con 70 finalisti al vaglio da una giuria composta, tra altri, da Pupi Avati, Gianni Minoli e Maurizio Porro.

E’ però l’alta partecipazione qualitativa e quantitativa delle Aziende a questo progetto che fa di Movi&Co. la rassegna più importante e maggiormente innovativa del settore; tra di loro annoveriamo: Advertime, ATM, Bayer–CropScience, Bayer–MaterialScience, Bis Retail, Famila, Fastweb, Fiera Milano, Gillette Group Italy, Hewlett Packard Italiana, I Duellanti, IBM Italia, ICC–Italiana Centri Commerciali, Mapei, MS&L Italia, Newcom, Philips Italia, RCS Periodici–Max, Sagsa, Siemens, Sun Microsystems, Tenuta Sant’Antonio, Totoline, Trenitalia, Triennale di Milano, Valle Fiorita, Virus Basket, Visentin, Vodafone Italia, Zambon Group.

Importanti realtà che hanno scelto i giovani videomaker ed il palcoscenico virtuale offerti di Movi&Co. per comunicare la loro impresa in modo diverso, affidandosi alla geniale creatività di registi in progress.

Naturalmente l’invito a partecipare alla terza edizione non è rivolto unicamente ai giovani creativi ma anche e soprattutto ad Aziende, Enti e Istituzione che fanno della comunicazione uno dei loro obiettivi principali.

Movi&Co. può quindi rappresentare per loro oltre che un efficace momento di visibilità anche una rara opportunità di interfacciarsi con un mondo nuovo e con l’arte.

Il bando di concorso è disponibile sul sito ufficiale www.movieco.it e deve essere sottoscritto ed inviato alla segreteria entro il 24 aprile 2006.

Le opere realizzate saranno valutate da una giuria di professionisti del mondo del cinema e della comunicazione aziendale che assegnerà i seguenti premi:

- Primo Premio per il Miglior Spot: 5.000 euro

- Secondo Premio per il Miglior Spot: 3.000 euro

- Terzo Premio per il Miglior Spot: 1.500 euro

- Quarto Premio per il Miglior Spot: 1.000 euro

- Primo Premio per il Miglior Filmato Aziendale: 5.000 euro

- Secondo Premio per il Miglior Filmato Aziendale:3.000 euro

- Terzo Premio per il Miglior Filmato Aziendale: 1.500 euro

- Quarto Premio per il Miglior Filmato Aziendale: 1.000 euro

 Versione stampabile




Torna