Il Gruppo DSF entra con un ruolo di primo piano nel mercato delle “energie rinnovabili” come integratore di sistema di impianti fotovoltaici e di cogenerazione, nonché nella distribuzione delle migliori tecnologie per mezzo della sua nuova divisione DSF Solar

DSF: entra nel mercato del Fotovoltaico

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

A completamento della propria offerta nell’ambito della produzione di energia e in linea con gli obiettivi strategici aziendali di medio e lungo termine, DSF ha dato il via ad un ampliamento del piano industriale per investire nel mercato delle energie rinnovabili. Il Gruppo DSF, operante nel mercato dell’energia convenzionale dal 1985, attraverso questo progetto vuole raggiungere una posizione di rilievo nella ricerca di soluzioni tecniche per la realizzazione di stazioni d’energia. Giorgio Cavagnera, Amministratore Delegato di DSF, afferma: l’investimento nel mercato del fotovoltaico ha il preciso scopo di ampliare la nostra offerta per generare valore aggiunto e, nello stesso tempo, migliorare le performance del nostro core business. Continua Giorgio Cavagnera, DSF Solar s’integrerà perfettamente con l’esistente divisione DSF Energia, che continuerà a costituire il riferimento, sia per il know how tecnico impiantistico che aziendale.

La divisione DSF Energia è specializzata nell’integrazione di sistema, nella realizzazione di progetti elettrici e sistemi per l’automazione di stazioni di energia, impianti di cogenerazione e distribuzione in media e bassa tensione. Utilizza, inoltre, le ultime scoperte tecnologiche nella realizzazione di quadri elettrici e, con un team di tecnici d’eccellenza, è in grado di garantire la realizzazione di applicazioni in tutto il mondo. Grazie ai contratti acquisiti e alle realizzazioni di impianti di cogenerazionee di centrali idroelettriche, rappresenta lo stato dell’arte nel campo degli electrical solution provider e, adesso, anche nel campo dell’energia rinnovabile.

A supporto della nuova divisione DSF Solar, il Gruppo DSF si avvale di un team di persone esperte e dinamiche, dotate di grandi capacità tecniche e imprenditoriali e con un forte orientatamento allo sviluppo d´impresa, così come dimostrato nella realizzazione del piano di sviluppo avviato all’inizio del 2006, che attualmente ha visto il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati.

DSF Solar opererà attraverso il proprio personale dislocato nelle sedi di Milano, Treviso, Bologna e Roma, una rete d´installatori qualificati e certificati e una rete di vendita che, accuratamente selezionata e formata, garantisce una copertura su tutto il territorio nazionale. La strategia di DSF Solar include sia importanti accordi di distribuzione con costruttori di materiale fotovoltaico come il Gruppo Pramac, sia una primaria offerta di servizi a valore aggiunto, con cui intende alimentare in modo costante la catena del valore nella realizzazione di impianti fotovoltaici: dallo studio del Piano Economico e di fattibilità degli impianti, sino alla proposta di soluzioni finanziarie personalizzate e alla fornitura di assicurazione all risk.

Ulteriori informazioni:www.dsftecnologia.com.

 Versione stampabile




Torna