Una montagna d’eventi sull’altopiano più bello del Tirolo austriaco

Olympiaregion Seefeld

  In viaggio tra gusto e cultura  

Seefeld, famoso per la sua bellissima natura ed aria salutare, a solo 22 km verso ovest da Innsbruck a 1200 m di altitudine in una zona con molto sole e ottimo clima, facilmente raggiungibile dall’ Italia, dalla Germania e dalla Svizzera è anche un punto di partenza per tantissimi escursioni sia a piedi o con la macchina. Le possibilità di passare una vacanza ideale sono tantissime – c’e veramente qualcosa per ogni gusto. Sia dei bei camping o un hotel di lusso, qui il valore qualità prezzo è notevole in tutte le categorie. Poi le infrastrutture sportive sono perfette ed invitano golfisti, escursionisti, persone che amano andare in mountain bike o sui cavalli, nuotatori, tennisti … si possono passare delle ferie indimenticabili. Durante l’estate ci sono diverse feste e manifestazioni che meritano una visita – dalla festa del paese fino al concerto di musica classica e dall’infiorata all’evento gourmet - qui vi informiamo sui punti clou della stagione e vi aspettiamo nell’Olympiaregion Seefeld.

Oldies nights 2008: un tuffo swingheggiante nel passato in compagnia del gruppo “The Sounds of the Supremes” Seefeld, 11 e 12 luglio 2008. Grande sound, forti suggestioni e atmosfera nostalgica: tutto questo e molto altro in programma l’11 e il 12 luglio, quando nell’area pedonale di Seefeld sarà la volta delle Oldie Nights, in compagnia del gruppo “The Sounds of the Supremes”. Con le Oldie Nights, la variopinta girandola di manifestazioni che anima l’estate dell’Olympiaregion Seefeld si arricchisce di un ennesimo evento di alto livello: vale proprio la pena di farci un salto.

Festa del paese di Leutasch - Domenica, il 22 è la volta di Leutasch/Weidach con la propria festa di paese.

Highland Games - LeutaschNel fine settimana del 18-18 luglio 2008 a Leutasch si terranno per la prima volta gli Highland Games. Le squadre provengono da tutta Europa, indossando il kilt proprio come secondo la tradizione scozzese, per eleggere il proprio campione in cinque straordinarie discipline. Si tratti di lancio del peso, tiro alla fune, lancio del tronco, gara di corsa in collina oppure gara con le botti, lo spettacolo per gli spettatori è garantito quando gli uomini più forti vogliono dare prova della propria forza. Scegliere Leutasch, dove la tradizione di vigorosi giovani è di casa, per gli Highland Games è stata certamente una scelta azzeccata che renderà questo evento un vero spasso.

La festa dei fiori di Seefeld/Seefelder BlumencorsoPer il grande evento del 3 agosto sono attesi più di 10.000 spettatori che ammireranno lo spettacolo delle creative idee floreali e la sfilata nel centro del paese e nella zona pedonale degli oltre 90 veicoli, da originali Oldtimer ad automezzi per i pompieri, cabrio e trattori. Un programma fantastico. Sarà un’attrazione che vengono accompagnate dalla banda musicale cittadine di Seefeld e dalla Radio Tirol Jukebox.

La notte delle luci e dei fuochiLa sera del 14 agosto Seefeld si trasforma in un paese da favola con migliaia di candele che brillano sui balconi delle case, lungo le sagome dei tetti e sui muri dei cortili. A rendere ancora più magica l’atmosfera svariati tronchi d’albero ardenti distribuiti nella zona pedonale. Un vero e proprio mare di luci sotto il cielo stellato. Non mancherà la musica per rallegrare la festa con gruppi provenienti da tutto il Tirolo e Sudtirolo, musica da bar con ritmi italiani e un esibizione alla “Elvis” di Bernie Bennings. A chiudere degnamente la serata un magnifico spettacolo pirotecnico per un agosto veramente speciale.

11° Antico artigianato del Tirolo a SeefeldLa festa dell’artigianato nella zona pedonale di Seefeld dal 13 al 14 settembre permetterà di apprendere molte cose interessanti inerenti la storia dell´arte artigianale. Quanti bambini dei nostri giorni sanno come venivano fatte le scarpe? Chi, compresi anche gli adulti, non vorrebbe vedere ancora una volta un fabbro, un carpentiere o un incisore in carne e ossa all´opera? I commercianti di Seefeld girano all’indietro la ruota del tempo e vi portano nel mondo dei vecchi mestieri artigianali, un mondo da tempo dimenticato. In occasione di questo 10° anniversario in programma c´è anche una manifestazione di costumi tipici nella zona pedonale di Seefeld.

Marcia dell’unicorno IML - Se siete appassionati di montagna e vi piace la compagnia allora non potete farvi sfuggire questi 3 giorni di marce e maratone, dal 18 al 21 settembre, organizzati nella regione di Seefeld. Il programma è ricco di percorsi e di itinerari e per partecipare basta coprire una distanza giornaliera di 20 chilometri. L’iscrizione è aperta a tutti e possono partecipare anche più persone insieme nella categoria GRUPPI. Un modo simpatico per condividere passioni comuni nella spettacolare natura della regione olimpica di Seefeld.

Pacchetti per una settimana per esempio in vacanza in fattoria già da € 481,- per due persone incluso la prima colazione.

 Versione stampabile




Torna