Luminosa, calda, elegante e seducente

Eau de parfum Chloé

  Bellezza e Benessere  

Una fragranza fresca e femminile, adatta ad uno spirito libero, con un senso assolutamente innato per l’eleganza raffinata. L’idea Chloé non riguarda una sola donna in particolare, ma il ricco e variegato scenario di personalità di tutte le donne Chloé. Per personificare gli aspetti dello spirito Chloé sono state scelte tre giovani donne. I loro volti contemporanei condividono sicurezza, energia ed irriverenza, bilanciate da bellezza ed eleganza naturali.

La fragranza Chloé, espressa con le loro parole, è: Il profumo è giovane, fresco e romantico. È una fragranza che sarà sempre attuale, sempre di moda. Clémence Poésy, attrice: La fragranza Chloé è molto sexy, floreale ed assolutamente unica. È moderna, romantica, fresca e leggera. Si rivolge ad ogni donna Chloé, e ti fa sentire unica e speciale. Anja Rubik, modella: Colleziono pezzi vintage della linea Chloé da anni. Hanno qualcosa di tenero e molto grazioso, di ricercato e non eccessivo. La fragranza è molto simile, invoglia quasi ad assaggiarla, è stupenda: continuo a sentirne ed assorbirne il profumo. E adoro il flacone che trasmette una sensazione molto piacevole tra le mani. Chloë Sevigny, attrice: Mentre la moda Chloé intreccia giocosamente i concetti di femminilità, il profumo traduce abilmente la classica rosa in una fragranza ricca di vitalità, dalle note luminose e calde, eleganti e seducenti.

I profumieri di Robertet, Michel Almairac e Amandine Marie, sono riusciti ad estrarre l’essenza libera e accattivante di Chloé attraverso un cocktail dai toni cipriati floreali, con accenni briosi di peonia e litchi ed un tocco di bellezza finale donato dalla fresia primaverile. Le note di testa, vivacemente lievi e delicate, dai toni civettuoli, si disperdono lentamente, lasciando trasparire l’aspetto più ricco e sensuale della rosa, derivata dalla parte interna, vellutata, del fiore. Il carattere peculiare di questa rosa esclusiva è accompagnato dalla presenza inebriante della magnolia e del mughetto, oltre che da rarefatti accenni di calda ambra ed elegante legno di cedro.

Per il flacone il designer Patrick Veillet si è ispirato all’intricato dettaglio della manica di una camicetta Chloé per sviluppare le pareti di vetro delicatamente pieghettato che donano movimento al flacone quadrato. Un tappo ovale contralta con le linee forti, mentre il collare argenteo dona un tocco di sensazioni nostalgiche. La piastrina metallica è un esempio unico di maestrìa artigianale, raramente riscontrato nella profumeria moderna, ed è aggraziata dal tocco finale: un nastro nelle tonalità dei petali, annodato a mano.

La campagna pubblicitaria si focalizza sulle tre donne Chloé in primo piano, in bianco e nero, nello stile degli studi fotografici tradizionali, reso attuale dalle imprevedibili innovazioni dell’art director Ezra Petronio e dal team di fotografi Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. Lo stile minimalista e naturalistico crea un momento di intimo ritrovo, di confronto diretto, che rivela la bellezza intrinseca e la personalità di ogni donna. Le attrici Chloë Sevigny e Clémence Poésy e la modella Anja Rubik sono ritratte in un istante rivelatorio e assolutamente inimitabile. Un quadro denso di emozioni che traduce lo spirito essenziale di Chloé, completo della sua iconica visione di sensualità, forza ed individualismo.

La collezione essenziale Chloé: Chloé eau de parfum € 47,50 30 ml, € 66,00 50 ml, Chloé eau de parfum € 86,00 75 ml, Chloé perfumed body lotion € 36,00 200 ml, Chloé perfumed shower gel € 30,30 200 ml, Chloé perfumed deodorant spray € 26,20 100 ml. Nelle migliori profumerie.

 Versione stampabile




Torna