Imponente ed elegante, fa bella mostra di sé, all’inizio di una delle maggiori arterie di Milano, la via dello shopping per eccellenza, sia per i suoi cittadini che per i tanti visitatori che vi giungono per piacere o per lavoro, o anche per unire saggiamente utile al dilettevole. Parliamo di quel magnifico palazzo d’epoca di fine Ottocento, costantemente illuminato al numero 3 di Corso Buenos Aires: il Best Western Cristoforo Colombo, che oltre a molti comfort offre ai suoi ospiti una posizione strategica veramente invidiabile, a pochi passi dal centro della città, dalla metropolitana, dalla Stazione Centrale e con la possibilità di raggiungere rapidamente il polo fieristico di Milano. 

Il Best Western Cristoforo Colombo ha avviato 3 anni fa un’impegnativa opera di ristrutturazione che si conclude ora con l’apertura di “Hado Spa”, destinata a divenire un punto di riferimento in un settore oggi così importante come quello del benessere, non solo per i clienti dell’albergo ma per tutti coloro che sono alla ricerca di un rigenerante momento di relax. Hado in giapponese significa “cresta dell’onda”. Questo termine indica la vibrazione energetica estremamente sottile che è all’origine della creazione. È l’esaltazione dell’acqua in tutte le sue forme: la capacità di comunicare con ogni individuo e di interagire con gli elementi della natura rende questo spazio unico. Un luogo per evadere, per rimettersi in forma e per viaggiare attraverso la purezza dei prodotti, le sensazioni, le forme e i colori. Un tuffo nella vasca marina, la riscoperta di semplici tecniche che fondono oriente e occidente.

L’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti 118 camere, caratterizzate da arredi in stile classico e nello stesso tempo da una piacevole sensazione di leggerezza. La dotazione di comfort e di servizi è ovviamente in linea con ciò che si può chiedere a un albergo di prestigio e comprende fra l’altro la connessione wi-fi in ogni camera, un requisito indispensabile per una struttura che vuole porsi come soluzione ideale per la clientela d’affari.

All’atmosfera classica che permea le camere, fa da contrappunto lo stile moderno e deliziosamente minimalista delle aree comuni, come la hall, il ristorante e la Spa. Un affascinante e piacevole contrasto, frutto del lavoro dell’Interior Designer italiano Max Minoja che ha già firmato con successo gli arredi dell’ altro prestigioso hotel milanese, il Crowne Plaza Milan City, appartenente anch’esso al Gruppo Viscardi e rapidamente divenuto uno degli alberghi di maggior prestigio di Milano. Autentico sinonimo di eleganza e qualità, questa struttura di nuova costruzione si distingue per la raffinatezza e la modernità sia degli spazi comuni, particolarmente luminosi e impreziositi da mobili e complementi d’arredo di design, sia delle camere, che sfoggiano un look essenziale fortemente caratterizzato da eleganti motivi geometrici e da calde tonalità di colore.

Elemento qualificante dell’hotel, oltre alle 3 funzionali sale riunioni, tutte dotate delle più moderne attrezzature tecnologiche, è il nuovo ristorante “L’Uovo di Colombo” . Ambiente ideale per colazioni e cene di lavoro ma anche per rilassanti momenti conviviali dopo una giornata dedicata agli affari o allo shopping. Elegante e raffinato, arredato in stile moderno minimalista è caratterizzato da dettagli originali, con particolare riferimento alle luci e lampade di Philippe Starck. Con capacità massima di 60 coperti permette di gustare ottime specialità della cucina internazionale oltre che della più classica gastronomia mediterranea italiana. 

A completamento di un’ospitalità irreprensibile, la nuova Spa rappresenta oggi il vero fiore all’occhiello del Best Western Cristoforo Colombo. “Hado Spa”, - dal termine giapponese che significa “cresta dell’onda” -   si pone come una struttura veramente d’avanguardia a Milano. 

Caratterizzata da un “plus” di raffinatezza ed eleganza per la sua notevole ricchezza di dotazioni, propone una straordinaria varietà di percorsi attraverso l’acqua,   volti alla rigenerazione del corpo e dello spirito per un vero e proprio viaggio dei sensi. I trattamenti ayurvedici che rappresentano una vera novità nel panorama dei centri milanesi dedicati al benessere, si rifanno all’antica sapienza indiana e che offrono momenti di indimenticabile serenità ed energia. Da non perdere la rigenerante doccia di ghiaccio nebulizzato, una esperienza difficile da dimenticare, con l’acqua che scende con la dolce cadenza di una vera e propria nevicata d’inverno e che costituisce l’ideale completamento di un bagno turco o di una sauna. 

Oltre a un’oasi di rifugio, Hado Spa vuole essere qualcosa di più: una location originale e raffinata dove poter organizzare convention aziendali, eventi e feste a tema, oltre ad essere il ritrovo ideale per gruppi di amici che hanno la possibilità di affittare l’intera struttura in esclusiva. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Best Western Hotel Cristoforo Colombo - Corso Buenos Aires, 3, 20124, Milano - tel. 02 29406214, fax 02 29516096 - email: info@hotelcristoforocolombo.com - www.hotelcristoforocolombo.com  

 Versione stampabile




Torna