Per la prima volta insieme le Donne Italiane di maggiore successo

DONNA ITALIANA

  Cultura e Spettacoli  

Cultura, arte, spettacolo, sport, imprenditoria, politica e sociale le categorie per le quali le principali donne italiane di maggiore successo sono state premiate sabato 4 ottobre nell’incantevole cornice dell’Hotel Ville Montefiori sul Lago di Garda a Gardone Riviera (BS) in occasione della I edizione del Gran Galà Donna Italiana patrocinato dal Ministero alle Pari Opportunità.

Particolarmente emozionante è stata la premiazione nella categoria sportiva Judo di Giulia Quintavalle, oro olimpico a Pechino 2008 e prima donna italiana a conquistare tale titolo, che ha omaggiato la manifestazione presenziando sul palco con la medaglia d’oro. Tra le premiate nomi cardine del panorama nazionale, come il Ministro Mara Carfagna nella categoria politica, per lei ha ritirato il Riconoscimento Speciale la Dott.ssa Simonetta Matone, capo gabinetto del Ministero alle Pari Opportunità. Nell’imprenditoria un simbolo del made in Italy a livello mondiale, quale Pia Donata Berlucchi, Presidente dell’Associazione Le donne del vino e conosciuta come Lady del Vino, a cui è stato consegnato il premio dalla madrine della categoria, Maria Grazia Cavenaghi Smith, Direttore dell’ufficio di Milano del Parlamento Europeo. Nella categoria cultura e spettacolo l’evento ha premiato una regista italiana di grande rilievo Cinzia Th Torrini, vincitrice di numerosi premi alla regia della fiction Elisa di Rivombrosa, e nella categoria giornalismo Federica Balestrieri, volto nazionale della Formula Uno, alla conduzione del programma Rai Pole Position.

Il Gran Galà Donna Italiana nasce da un’idea della Dott.ssa Francesca Valenti, Chief Executive Officer della View First Production Ltd, società internazionale dedicata allo Sponsorship Management nel cinema, entertainment ed eventi, dedicata in particolare al sostegno e allo sviluppo della donna.

E’ stato un sincero onore poter valorizzare i percorsi delle donne di maggiore rilievo del panorama nazionale, la cui sentita partecipazione all’evento ha costituito il vero valore del progetto e ha reso ogni singolo momento emozionante. L’interesse di tali donne per il Gran Galà Donna Italiana è la base su cui costruire collaborazioni e relazioni per una crescita della donna e allo stesso tempo fornire alle nuove generazioni un modello positivo di convivenza, impegno e successo.

Grande, inoltre, il supporto dato da una realtà internazionale di successo quale Bank Investments Inc., merchant bank dello sport attiva dal 1983 che con il binomio con View First Production vuole promuovere la donna, italiana e non, mettendo al servizio la sua esperienza e professionalità. 

Ulteriori informazioni: www.donna-italiana.it

 Versione stampabile




Torna