L’evento si è tenuto a Milano, in corso Italia 21, nella suggestiva cornice di San Paolo Converso, cinquecentesca chiesa sconsacrata sede della Fondazione Metropolitan

Panasonic Italia: open house 2008

  Nuove Tecnologie  

Ad accogliere i visitatori il claim La tecnologia conta, TUTTO CONTA, ed un´ampia esposizione dei prodotti consumer più recenti: dai TV al plasma ed LCD VIERA, alle fotocamere Lumix, dai lettori Blu-ray alle camcorder HD, dai forni a microonde alla telefonia residenziale.

Il momento clou dell´evento è stato l´intervento di Giuseppe Salvioni, amministratore delegato di Panasonic, che ha ricordato il traguardo dei 90 anni di Panasonic: dal 1918, anno di fondazione di Matsushita Electric Housewares Manufacturing Works da parte di Konosuke Matsushita, ad oggi, sono infatti trascorsi nove decenni nel corso dei quali l´azienda è divenuta una grande multinazionale dell´elettronica di consumo, con circa 300mila dipendenti e un brand noto e apprezzato in tutto il mondo. E proprio una settimana fa, ha ricordato Salvioni, il gruppo ha cambiato il proprio nome da Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. a Panasonic Corporation, e ha unificato tutti i marchi sotto l´unico brand Panasonic. I tre punti che caratterizzano la filosofia aziendale di Panasonic, ha proseguito l´amministratore delegato di Panasonic Italia, sono: la qualità e innovazione dei prodotti - particolare enfasi è stata posta sui televisori al plasma VIERA e sulle fotocamere digitali Lumix - il rispetto per l´ambiente - come dimostrano le numerose iniziative messe in atto, tra cui spiccano la realizzazione di prodotti più efficienti sotto il profilo del consumo energetico e la diminuzione delle emissioni di CO2 - e l´attenzione verso il cliente - che si manifesta, ad esempio, nella cura dedicata ai servizi post-vendita.

Panasonic, il principale produttore mondiale di schermi al plasma, che ha raggiunto il sensazionale traguardo dei 300 milioni di televisori prodotti, ha lanciato due nuovi televisori al plasma della serie VIERA PZ800: un modello da 58 ed uno da 65 pollici, equipaggiati con display al plasma G11 di undicesima generazione che garantisce una magnifica riproduzione dei colori, un fluido movimento delle immagini e una superiore esperienza visiva. Simili agli altri modelli della serie high-end PZ800 di Panasonic, i due TV da 58 e 56 pollici assicurano un elevato contrasto, una resa delle immagini senza fastidiosi sfarfallii e una qualità audio degna di una sala cinematografica. Entrambi i modelli sono dotati di V-Real Pro 3, la nuova tecnologia di elaborazione del segnale sviluppata da Panasonic che ottimizza le performance del display per una riproduzione fluida delle immagini in movimento preservando anche le più delicate sfumature di colore ed assicurando colori vivi e sequenze fluide anche nelle scene più difficili e animate. I due nuovi modelli dispongono anche delle tecnologie Digital Cinema Colour, 100 Hz Double Scan, V-Audio Surround, SRS TruSurround XT e Intelligent Frame Creation e sono progettati per avere un basso impatto ambientale. Panasonic è il primo produttore di TV ad aver eliminato il piombo dai display al plasma, lo schermo G11 Full HD poi dispone di una modalità Eco che regola automaticamente la luminosità delle immagini in funzione delle condizioni di luce circostanti, garantendo una riduzione del consumo energetico. i con le tecnologie.

VIERA Link e HDAVI 3 permettono di accendere, gestire e controllare facilmente qualsiasi dispositivo audio/video Panasonic - lettore DVD, player Blu-ray, camcorder HD o sistema home cinema - tramite un solo telecomando, con un solo dito, mediante uno speciale menù sullo schermo.

Nota di merito tra le macchine fotografiche per la DMC-TZ5, dotata di zoom ottico 10x e vincitrice del premio Eisa come migliore compatta del 2008. Ma l´attenzione è stata catturata soprattutto dalla fotocamera DMC-G1, la prima fotocamera digitale (nero, blu, rosso) con obiettivo intercambiabile dotata dell´innovativo sistema Micro Quattro Terzi, corpo macchina compatto e leggero e numerose funzioni avanzate che evitano alla polvere ed altri materiali di depositarsi sul sensore d´immagine, favoriscono un fantastico connubio tra fotografia creativa e facilità d´uso e permettono di scattare meravigliose fotografie in ogni momento e condizione. In aggiunta al vasto set di accessori dedicati, questo modello è dotato di uscita mini HDMI per una più facile connessione ad altri apparecchi AV.

 Versione stampabile




Torna