E’ arrivato il 22º film di spionaggio della serie di James Bond prodotta dalla EON Productions

007 Quantum of Solace (Un quanto di sicurezza)

  Cultura e Spettacoli  

Il sequel di Agente 007 - Casino Royale (2006) è diretto dal regista svizzero Marc Forster, sceneggiato dal premio Oscar Paul Haggis, affiancato da Neal Purvis, Robert Wade e da Joshua Zetumer ed interpretato per la seconda volta nel ruolo dell´agente segreto James Bond dall´attore Daniel Craig. Il titolo originario del film, Quantum of Solace è tratto dalla breve storia Un quantum di sicurezza dello scrittore Ian Fleming.

Il film narra le vicende di James Bond, che, dopo il tradimento della donna che amava, Vesper Lynd, avvenuto nel precedente film, cerca la vendetta in una missione che lo porta in Austria, Italia e Sud America.

Cercando di scoprire la verità, Bond e M (Judi Dench) interrogano Mr. White (Jesper Christensen) che rivela come l´organizzazione che ricattava Vesper sia molto più complessa e pericolosa di quanto immaginassero. Il lavoro di intelligence collega un agente MI6, che ha tradito l’agenzia, ad un conto bancario a Haiti dove, per uno scambio di persona, Bond conosce la bella e aggressiva Camille (Olga Kurylenko), una donna che ha una vendetta personale da portare a termine. Camille accompagna Bond da Dominic Greene (Mathieu Amalric), un uomo d´affari senza scrupoli, che è tra i membri principali della misteriosa organizzazione. Bond scoprirà che Greene è impegnato in una cospirazione per prendere il controllo di una delle risorse naturali più importanti del mondo, che lo spinge a stringere un patto con il generale in esilio Medrano (Joaquin Cosio). Utilizzando i suoi colleghi nell´organizzazione, e manipolando i suoi potenti contatti nella CIA e nel governo britannico, Greene promette di rovesciare il regime al potere in un paese latinoamericano, mettendo al suo posto il generale in cambio di un territorio apparentemente arido. In un vero e proprio campo minato fatto di tradimenti, omicidi e inganni, Bond si allea con dei vecchi amici in una lotta per scoprire la verità. Mano a mano che si avvicina a scoprire l´uomo responsabile del tradimento di Vesper, 007 deve continuare a rimanere un passo avanti alla CIA, ai terroristi e persino a M per sventare l’inquietante piano di Greene e fermare la sua organizzazione.

Il film è ambientato principalmente a Panamá, nel Cile, in Austria ed in Italia. Nel nostro Paese le scene sono state girate a Siena, Talamone, Massa Carrara in Toscana e a Torbole e Tremosine sul Lago di Garda.

Non aspettatevi però la famosa battuta il mio nome è Bond ... James Bond e neppure che la coporotagonista vada a letto con lui. E´ un Bond diverso, più muscolare, forse troppo ...

In contemporanea con il film, esce anche il videogioco Quantum of Solace della Activision, che ha acquisito i diritti fino al 2014. Il videogioco, rilasciato per le piattaforme PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii e Games for Windows, ripropone le scene di combattimento armato, le massicce esplosioni e gli inseguimenti mozzafiato, ambientati nelle stesse location dei film, fedelmente ricostruite all’interno del gioco con le voci dei doppiatori italiani. Il videogioco di Quantum of Solace offre effetti grafici ad alta definizione di livello superiore, una IA reattiva e ambientazioni spettacolari dal punto di vista visivo ispirate alle ambientazioni realizzate nei film. Il gioco è stato classificato per tutte le console con un PEGI “16+”. Per ulteriori informazioni su Quantum of Solace: www.activision.com.

Fino al 30 novembre Eurotravel propone un week end particolare alla scoperta dei set senesi del film. Un’occasione per rivedere le più belle piazze e zone di Siena in chiave James Bond. Si tratta di un soggiorno al Petriolo Spa & Resort, un 5 stelle a Pari, in provincia di Grosseto, a € 910 per 2 persone per 3 notti in camera junior suite con vista panoramica che include la visita guidata ai Bond’ sets a Siena, un pranzo o una cena nel ristorante più in stile 007, e in hotel, accesso gratuito alla zona emozionale della medical spa, accesso gratuito al centro fitness, trattamento di pernottamento e prima colazione, bottiglia di Vernaccia e frutta caramellata in camera all’arrivo dell’ospite. Il Petriolo Spa & Resort è un nuovo hotel benessere con 87 camere che si affaccia sulla Val di Farma. Dispone di una Spa di 3.500 mq con piscine esterne e interne di acque termali, centro benessere con zona emozionale, zona trattamenti. Per informazioni: EUROTRAVEL Tour Operator - Tel. 0165.773111 – www.eurotravel.it

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna