Innovazione, maneggevolezza e praticità per la cura del prato

Flymo: rasaerba elettrici e tagliabordi

  Arredo e Design  

 Flymo, fondata nel 1959 ad Aycliffe (Inghilterra), nel 1969 è entrata nel gruppo Electrolux e lancia il primo rasaerba a cuscino d´aria al mondo. il design, l´innovazione e la facilità d´uso sono peculiarità di ogni prodotto Flymo, che ambisce as essere brand unico nel proporre soluzioni facili per il gardening.

Flymo, marchio del gruppo Husqvarna, distribuito nel nostro Paese da Husqvarna Outdoor Products Italia Spa, con gli uffici commerciali a Valmadrera, propone per il 2009 un´innovativa gamma di rasaerba e tagliabordi, facili da usare, progettati e realizzati in modo da rendere piacevole l´hobby del giardinaggio.

I due nuovi modelli di rasaerba elettrici, denominati rispettivamente Multimo 360 e Multimo 420, sono caratterizzati dal sistema di taglio 3 in 1.

Entrambi possono essere impiegati con modalità di raccolta standard, con scarico posteriore o con taglio mulching. La funzione mulching si imposta facilmente dal lato posteriore del rasaerba, l’erba tagliata viene finemente triturata e rimane sul terreno come fertilizzante naturale. Il potente motore permette di tagliare erba fitta e alta, il sistema Vision, invece, consente di verificare il livello di riempimento del cesto che è molto capiente e facile da svuotare. Il rasaerba Multimo si manovra in modo eccellente grazie alle ruote alte posteriori; è dotato di regolazione centralizzata dell’altezza di taglio, azionabile con una sola mano, di un ampio maniglione per un facile trasporto e di chiusura dell’impugnatura con sistema a Z” per un ridotto ingombro a fine utilizzo. Inoltre i comandi sono altamente ergonomici e confortevoli poiché realizzati in plastica morbida. I due modelli si contraddistinguono per diversa potenza del motore e per differente larghezza di taglio.

Sempre per l’anno prossimo Flymo propone anche la nuova gamma di Tagliabordi Contour, le cui particolari caratteristiche facilitano il lavoro di taglio in tutte le condizioni di impiego.

La nuova linea si contraddistingue per doti quali leggerezza, praticità, ergonomia e per la dotazione di un sistema speciale per la protezione delle piante. Il Mini Trim Auto Plus XT, modello base della gamma, è ideale per lavori in piccoli giardini. E’ dotato di ampio interruttore, per un maggior comfort durante l’impiego, e di regolazione automatica del filo per una grande praticità d’uso. Il modello successivo, Contour XT, semplifica i lavori di bordatura, in quanto dotato di testa orientabile a 90°. E’ un utensile 2 in 1, infatti è sufficiente premere un solo pulsante per modificare la modalità di taglio e trasformare il trimmer in un bordatore. Per lavori in giardini medio - grandi, Flymo propone il Contour 500 XT. Un trimmer che per versatilità d’impiego e dotazione è adatto per tagliare in qualsiasi condizione. E’ un utensile 3 in 1, può infatti essere impiegato per lavori di taglio standard, per lavori di bordatura, ruotando la testa di 90°, oppure per raggiungere gli angoli più difficili, premendo l’apposito pedale alla base del manico il trimmer può essere impiegato in posizione orizzontale. E’ caratterizzato inoltre da manico telescopico ed impugnatura ergonomica regolabile per adattarlo all’altezza dell’utilizzatore. E’ infine equipaggiato con 12 m di cavo e dotato di dispositivo avvolgicavo con relativo pulsante di rilascio. Il modello Contour 600 HD si addice per condizioni di taglio difficili. Si distingue infatti per una maggiore potenza, per un motore ad avviamento elettronico e soprattutto perché equipaggiato con filo di taglio ad alte performance dallo spessore di 2,00 mm.

Ulteriori informazioni: http://www.flymo.com/.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna