Macchinari pratici ed affidabili per il giardino

McCulloch: elettroseghe, decespugliatori e trattorini

  Arredo e Design  

 McCulloch, fondata nel 1946 a Los Angeles (Stati Uniti), si è affermata nel mondo per l’innovazione, l’affidabilità, la sicurezza ed il valore dei suoi prodotti per il giardino. Nel 1983 nasce la McCulloch italiana, che, nel 1999, entra a far parte del gruppo Electrolux e nel 2006 diventa filiale italiana di Husqvarna AB-Sweden.

Di seguito presentiamo alcune delle novità proposta per il 2009 e distribuite in Italia da Husqvarna Outdoor Products Italia Spa con uffici commerciali a Valmadrera.

I due nuovi modelli di elettroseghe sono Electramac 335TL ed Electramac 340TL.

Entrambi sono dotate di innovativo tendicatena rapido, che rende estremamente facile il montaggio e semplice la regolazione della tensione della catena.

Con una sola manopola e senza l’ausilio di utensili è possibile il serraggio della barra-catena al corpo macchina; la regolazione della tensione della catena avviene invece grazie ad una piccola rotellina.

Il peso è molto contenuto e consente di lavorare comodamente; anche con questo aggiornamento la macchina rimane tra le più leggere della categoria.

Nel settore dei tagliabordi e decespugliatori a scoppio McCulloch lancia tre nuovi modelli adatti alle diverse esigenze degli utilizzatori, leggeri, potenti e con emissioni ridotte.

Il primo modello, denominato TrimMac 250 LS, è un leggerissimo tagliabordi a scoppio da impiegarsi per tutti i lavori di rifinitura in giardino. E’ dotato di sistema di avviamento facilitato con primer e di testina a doppio filo Tap’n Go con sistema di regolazione dello stesso attraverso la pressione sul terreno. L’asta in due pezzi facilita il trasporto e determina un minor ingombro a fine utilizzo.

Il secondo modello, che si chiama Cabrio 433L, è un decespugliatore nato per ridurre le emissioni dei gas di scarico, consumare di meno e fornire maggior potenza. E’ equipaggiato con EcoBoost, il motore con tecnologia brevettata dal gruppo Husqvarna che riduce del 60% le emissioni dei gas di scarico e che diminuisce del 20% i consumi. E’ dotato di avviamento facilitato con sistema Easy Start, impugnatura a delta e cinghia di sostegno, asta in due pezzi e testina doppio filo Tap’n Go. Per i lavori più impegnativi è possibile applicare in sostituzione della testina, la lama 4 denti che completa l’equipaggiamento.

Il Mac BC 435L completa la gamma dei decespugliatori McCulloch. Questo modello è caratterizzato da un potente e moderno motore 4 tempi con funzionamento a benzina. Le peculiarità principali di questo motore sono potenza, silenziosità e facilità d’avviamento con sistema Easy Start. L’ergonomia, il bilanciamento e la potenza consentono un facile utilizzo anche nelle condizioni di taglio più severe. E’ equipaggiato con testina “batti e vai” e lama 4 denti.

Nel campo dei trattorini, McCulloch lancia due prodotti, denominati M11577 ed M11577RB, caratterizzati dalle dimensioni ridotte, dalla potenza e dalla flessibilità d’impiego. Entrambi sono equipaggiati con sistema di taglio mulching, che consente di tagliare l’erba finemente e di distribuirla omogeneamente sul prato diventando un utile fertilizzante naturale. L’ingombro contenuto permette loro di muoversi con agilità anche negli spazi limitati. Completano la dotazione il sedile ergonomico, l’avviamento elettrico, la trasmissione meccanica e le luci anteriori.

Il modello M11577 può essere impiegato inoltre con modalità di taglio a scarico laterale.

Il trattorino M11577RB invece, dotato di cesto di raccolta posteriore capiente 200l, ha quale seconda modalità di taglio la raccolta standard.

Ulteriori informazioni: http://www.mcculloch.biz/

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna