Il film d’animazione tedesco, diretto da Michael Herbig. è arrivato nelle sale cinematografiche il 9 gennaio

Lissy - Principessa alla riscossa

  Cultura e Spettacoli  

Il film d´animazione racconta la storia di uno Yeti e della principessa Lissy, due vite così diverse che sono destinate ad incontrarsi. Mettiamoci dentro anche il principe imbranato Franz, la suocera Frau Bruckner ed una storia d’amore molto anticonvenzionale …

Lissy e il Kaiser Franz sono una coppia meravigliosa in un mondo meraviglioso. Un mondo di concordia e di musicale armonia, nel quale regna un ordine che non si potrebbe immaginare migliore. Banconote quanto basta per scaldarsi e tantissime palline di cioccolato per giocare a golf. All´improvviso, però, nuvole minacciose si addensano nel cielo azzurro del castello di Schöngrün.

La Principessa Lissy, infatti, viene rapita da uno Yeti gigante. Il motivo che ha spinto lo Yeti a rapire la Principessa Lissy è un mistero e mentre il valoroso Franz, accompagnato dal Feldmaresciallo e dalla imperatrice madre, si mette sulle tracce del rapitore e della sua vittima, Lissy si ritrova alle prese con un gigante peloso dai modi assai poco regali.

Sulle prime Lissy, principessa viziata e vezzosa, fa di tutto per scappare dalle grinfie del gigante delle nevi, ma, pian piano, scopre che sotto quei 10 centimetri di folta pelliccia batte un cuore e …

La sceneggiatura del film è di Michael Bully Herbig, noto per una serie comica in tv. Per quanto riguarda il doppiaggio in italiano Lorella Cuccarini è Lissy, Sergio Lucchetti è Franz e Paolo Marchese è lo Yeti.

Il film bavarese piacerà però più agli adulti che ai piccini per i tanti, numerosi doppi sensi.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna