Il film si ispira, liberamente, ad una storia vera capitata a Paris Hilton, la ricca ereditiera, reginetta del gossip globale, che ha passato qualche tempo fa ore di panico dopo lo smarrimento del suo adorato esemplare di chihuahua

Beverly Hills Chihuahua di Raja Gosnell

  Cultura e Spettacoli  

Chloe, viziatissima cagnetta Chihuahua, abituata allo sfarzo e al lusso di Beverly Hills, rivestita di diamanti e con gli stivaletti alle zampe, fedele amico a quattro zampe di padroni milionari … viene lasciata in custodia dalla premurosissima padrona Viv alla giovane nipote Rachel. La ragazza non riesce, però, a dire di no ad una vacanza last minute (per i tempi, ma non per una scelta economica) in Messico e, partita con cagnolina al seguito, finirà per smarrirla accidentalmente, tra i suoi divertimenti, nelle strade di Città del Messico. Nessuna spa, nessun negozio di lusso all´orizzonte ... Sola per la prima volta in vita sua Chloe inizia la sua missione di riuscire a tornare alla tanto adorata Beverly Hills, superando infiniti pericoli messicani. Fortunatamente e in modo inaspettato troverà degli amici che l´aiuteranno: Delgado, un saggio pastore tedesco, cresciuto in mezzo alla strada, e Papi, un Chihuahua dallo sguardo duro, che perde completamente il muso per questa viziata cagnolina. Papi si pone a capo della spedizione che cercherà, insieme ad un gruppo un pò strambo - due umani, un astuto topolino e un iguana ansioso - di salvare il suo amore.

L´ennesima produzione di casa Disney, mai prolifica come in quest´ultima stagione, riesce con il film d´animazione a sfidare le vette del trash abitualmente toccate dal cinema per i più grandi.

La sceneggiatura è di Jeff Bushell ed Analisa LaBianco. Gli attori sono Jamie Lee Curtis, Manolo Cardona, Piper Perabo.

 Versione stampabile




Torna