Tour di Eden Viaggi alle Seychelles: da Praslin La Digue a Mahè

Eden Viaggi alle Seychelles

  In viaggio tra gusto e cultura  

Eden Viaggi, leader nell’offerta turistica di vacanze All Inclusive in villaggi turistici di proprietà o in gestione esclusiva per il mercato italiano, oltre alle tradizionali vacanze nei villaggi del mediterraneo o dei paesi tropicali, propone numerose offerte fatte di itinerari più articolati. L’azienda ha recentemente progettato viaggi pensati per una clientela più esigente, per il turista che vuole esplorare nel corso della vacanza territori più vasti, scoprendo luoghi, usi e tradizioni.

Tra queste mete ci sono le Seychelle: Eden Viaggi propone un viaggio organizzato di 12 giorni tra Praslin, La Digue e Mahe. Inoltre per chi lo desidera è possibile prolungare il viaggio per 3 giorni, soggiornando a Parigi. Dal mese di marzo 2009 i prezzi partono da 3190,00 €.

Raggiungere l’isola di Praslin è un’esperienza emozionante grazie alle sue spiagge bianchissime, alla vegetazione rigogliosa, alla ricca foresta di palme e alla Vallee de Mai. Partire con Eden Viaggi significa essere assistiti durante tutti i trasferimenti da personale italiano, avere assistenza in italiano 24 ore su 24, soggiornare in alberghi gestiti con stile italiano, con un’attenzione particolare alla cura del cibo e alle esigenze della clientela.

MAHE’ - Mahè è la principale isola delle Seychelles dominata da una catena montuosa che costituisce la sua colonna vertebrale. Durante il giorno i visitatori potranno godersi il relax delle spiagge e le immersioni dello snorkeling tra meravigliosi parchi nazionali marini come il Parco di Port Luanay, quello di Baie Ternau e quello di St. Anne, dove si possono ammirare coralli, stelle marine, crostacei, pesci dai mille colori e tartarughe marine. In alternativa si possono esplorare i numerosi sentieri forestali all’interno del Morne Seychellos National Park o ancora gli ateliers d’artigianato locale. Merita una visita anche la capitale Victoria, che può essere esplorata lentamente a piedi grazie alle sue piccole dimensioni. Il punto focale della città è la Torre dell’Orologio, una copia in miniatura del Big Ben di Londra. Tra le altre cose da vedere: due cattedrali, una moschea, un tempio hindu, una libreria e due stadi, oltre al giardino Botanico, che offre la possibilità di vedere le piante endemiche delle Seychelles. Scoprire Mahè in auto lungo il litorale, dona al visitatore la possibilità di ammirare le splendide panoramiche, le deserte spiagge e l’habitat creolo tradizionale.

PRASLIN - Le Seychelles hanno scelto Praslin come rappresentante delle loro caratteristiche più belle. Quest’isola è stata definita l’isola delle Palme ed è considerata un vero e proprio paradiso terrestre. Le sue maggiori attrattive sono: la Vallee de Mai, foresta dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, dove si trova la più alta concentrazione di coco-de-mer delle Seychelles e l’acquario di Praslin, che ospita una coltivazione di perle con oltre 40.000 tridacne, oltre a squali e pesci tipici dell’arcipelago indiano. Le baie famose di Praslin sono: Anse Lazio, che è sicuramente la più bella sul lato nord occidentale dell’isola, Anse Consolation e Anse Marie Luise sulla punta meridionale. Anse Georgette, nella punta nord-ovest dell´isola è considerata dagli abitanti di Praslin la più esclusiva: è raggiungibile solo dal mare o dall’Hotel Lémuria. Sempre nella parte più occidentale di Praslin troviamo la bella Anse Lazio, con spiaggia e massi granitici circondati dal verde rigoglioso della vegetazione. Altre spiagge si snodano a nord est di Praslin, da non perdere Anse Possession, Anse Petit Cour, l´Anse Volbert e la Plage de Cote d´Or, mentre a sud-est troviamo l´Anse la Farine davanti alla Round Island.Grand Anse è la spiaggia più grande e frequentata dell’isola, ed è ubicata lungo la costa occidentale, dove ci sono la maggior parte degli alberghi. Pur essendo piuttosto frequentata offre una spiaggia abbastanza ampia da consentire una sosta in tutta tranquillità. Di fronte alla baia vi sono anche alcune isolette raggiungibili a nuoto.

LA DIGUE - La Digue è forse la più affascinante isola delle Seychelles con le sue meravigliose spiagge e la natura incontaminata. La Digue conserva ancora tutto il fascino di un mondo intatto ed una popolazione di 2000 abitanti, dove il ritmo della vita locale è rilassante e naturale e deve essere vissuto come tale. La montagna Nid d’Aigle occupa quasi la totalità del territorio interno. La pianura si trova ad est dove sono situate l’Anse Reunion, La Passe e l’Union. Ci sono poi delle lunghe spiagge a nord-ovest, la Point Cap Barbi e la Pointe Source d’Argent, caratterizzate da grandi rocce di granito, dal colore rosa o grigio, a seconda dei raggi del sole. Il modo migliore per visitare l’isola, è noleggiare una bicicletta e andare alla scoperta dell’Anse Source d’Argent, Grand Anse, Petite Anse e Anse Coco…un paradiso per gli appassionati della fotografia. L’isola di La Digue è un paradiso senza tempo, dove la vita è rimasta immutata per tanti anni e che merita sicuramente una visita.

L´estensione a Parigi può essere effettuata anche all´inizio del viaggio.

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna