Nell´affascinante villaggio del Grand-Bornand, per delle vacanze che coniugano il piacere della buona vita e della buona tavola all’atmosfera familiare

Les Ecureuils: nel cuore del Massiccio degli Aravis

  In viaggio tra gusto e cultura  

Nadège e Fabrice hanno dato nuova vita a questo piccolo hotel che, fino a poco tempo fa, non era altro che una locanda. Situato a soli 100 metri dagli impianti di risalita e a 400 metri dalla piazza del villaggio del Grand-Bornand, di fronte alla Catena degli Aravis, l’edificio possedeva tuttavia ancora tutto il potenziale per divenire una gradevole pensione.

Appassionati dell´hôtellerie in stile familiare, i nuovi proprietari de Les Ecureils, hanno rilanciato la struttura, coniugando una saggia dose di senso dell’accoglienza ad un eccellente servizio di attenzione degli ospiti.

Ridisegnate in puro stile montano, le piccole suite savoiarde rivestite di pino chiaro, rievocano il clima di tenerezza delle camerette da bambino, con i loro tessuti pesanti, ricamati con cuori e caprette, che sembrano fuggite da lassù, dal Colle della Colombière. Senza dimenticare le camere rivestite di falsa pelliccia di lupo, ideali per notti melliflue …

Il salottino rievoca la stessa atmosfera rustica, con i suoi tavolini bassi, simili a vecchi slittini ed i suoi pouf, che ricordano antiche zangole. Passando alla cucina, per soddisfare il desiderio di piccole golosità che spinge ritualmente verso la montagna, Fabrice vi allieterà con "tournedos de féra” al burro rosso affumicato, preceduto imperativamente da una terrina di lepre, da un medaglione di foie gras ò da una composta di cipolle. E se montagna si associa automaticamente per voi a fondue, optate assolutamente per una fondue savoiarda ai tre formaggi e alle spugnole. Al limite del peccato di gola, l’incomparabile "moelleux” al cioccolato o l’ananas creolo alla crema “bourdaloue”.

Se volete concedervi delle vacanze Charme a prezzi economici, Les Ecureuils vi invita, tutto l’inverno, a sentirvi come in famiglia, nel pieno centro degli Aravis.

Weekend « Echappée belle » (2 notti): a partire da 115 € a persona; regime di mezza pensione (bibite escluse). Camera matrimoniale come opzione base.

Soggiorno week-en: Include colazione, cena (bibite escluse) e forfait ski per 6 giorni. A partire da 432 € a persona. Camera matrimoniale come opzione base; su richiesta, camera famigliare.

Informazioni: info@hotel-les-ecureuils.com - www.hotel-les-ecureuils.com.

 Versione stampabile




Torna