Assaggio d´Asia: appuntamento all´isola di Penang, capitale culinaria della Malesia

Loftstudioviaggi a Penang

  In viaggio tra gusto e cultura  

LOFT studioviaggi propone un viaggio alla scoperta delle meraviglie gastronomiche di Penang, capitale culinaria della Malesia, eletta dal New York Times tra le 8 mete imperdibili del 2009 per i foodies (gli amanti della gastronomia) più avventurosi. Viaggio di 10gg/8 notti con soggiorno mare in resort 4 stelle condito da spiagge, arte, batik e … Kuala Lumpur.

Il New York Times l´ha decretata meta gastronomica del Sudest Asiatico. L´isola di Penang è una delle 8 destinazione da visitare assolutamente nel 2009 se si vuole assaporare fino in fondo l´Asia, ipse dixit. La cultura culinaria della Malesia, che trova la sua più alta espressione a Penang, è, in effetti, il risultato di un affascinate e armonioso "melting pot" tra immigrazione cinese, indiana, portoghese, tailandese e vietnamita. I blog degli appassionati di gastronomia si sono già scatenati e su Penang Streer Food, per esempio, si dibatte dei ristornati migliori o le bancarelle dove assaggiare le deliziose assam laska (tipiche zuppe di pesce con spaghetti di soia, gamberi e frutta esotica) o le prelibate char koay teow (tagliatelle lunghissime di riso bianco a base di pesce e spezie) a costi oltre il contenuto (non più di 2 euro!).

Tra i top ristoranti recensiti dal New York Times il protagonista è The 1885, posto all´interno dell´Easter&Oriental Hotel, un resort dall´atmosfera intima e coloniale scelto da LOFT studioviaggi per il soggiorno a Penang. Il ristorante The 1885 serve cucina a base di pesce e pollame e tagli pregiati di carne prepartai in stile occidentale a lume di candela. Non è un ristorante a buon mercato, ma vale sicuramente un assaggio tra i tanti consigliati ( e molto più economici) in giro per l´isola di Penang.

Gastronomia a parte, Penang offre tutto: è un concentrato di Malesia che non lascia a bocca asciutta nessuno. Ci sono belle spiagge, storia e cultura, città vivaci (Georgetown, la principale), gallerie d´arte e negozi di souvenir (splendidi batik soprattutto).

Una proposta perfetta per chi ha poco tempo e vuole assaggiare l´atmosfera asiatica della Malesia, facendo tappa per due giorni anche nella capitale Kuala Lumpur.

Quota individuale di partecipazione: € 1.090 – Validità offerta partenze giornaliere dal 15 gennaio al 30 aprile 2009.

Informazioni e prenotazioni: LOFT studioviaggi – tel 02 89422055 – info@loftviaggi.it - www.loftviaggi.it.

 Versione stampabile




Torna