La Rocco Forte Collection annuncia una nuova apertura

Rocco Forte: The Augustine, Praga

  In viaggio tra gusto e cultura  

E’ prevista per il 1° maggio 2009 l’apertura del The Augustine, nuovo Hotel a Praga del gruppo Rocco Forte Collection. Situato nel cuore della vecchia città dorata in Lesser Town (Mala Strana), il The Augustine vanta spettacolari panorami del castello e dei giardini di Wallenstein.

L’albergo di 101 stanze è stato realizzato all’interno di un antico complesso formato da 5 storiche strutture, il cui edificio più antico e più grande è il monastero del XIII secolo dedicato a San Tommaso Augusto, da cui deriva il nome. Una parte dell’albergo rimarrà ai monaci i quali continueranno a vivere in loco contribuendo alla sensazione di pace e tranquillità.

Di notevole importanza e bellezza è la Tower Suite, costruita all’interno dell’originale torre del monastero. Sviluppata su 3 piani la sua bellezza culmina con la stanza da letto, al terzo piano, con vista mozzafiato dei tetti e delle colorate guglie della città.

Il design elegante supervisionato da Olga Polizzi, direttrice artistica del gruppo, si plasmerà sull’architettura originaria con terrazze monastiche, soffitti in legno, volte e archi in pietra.

Il The Augustine, sarà inoltre luogo ideale per appuntamenti di lavoro e l’organizzazione di conferenze e congressi grazie a un’efficiente e ampia sala di 196mq con scenografici soffitti a volta e 4 sale riunioni dotate di tecnologie all’avanguardia. Ideale anche per cerimonie e matrimoni l’albergo ha accesso diretto ai Giardini Wallenstein, perfetti per importanti eventi estivi e per sposalizi.

Uno straordinario centro benessere mette a disposizione sia dei clienti dell’hotel che degli ospiti della città, sauna, bagno turco, hamman, quattro cabine di trattamento e un’attrezzata palestra.

Il The Augustine si andrà a unire agli 11 alberghi della collezione, seguito a breve dalle nuove aperture a Verdura (Sicilia - 2009), Marrakesch, Abu Dhabi e Jeddah.

Ulteriori informazioni: The Augustine Hotel - LetenskAi 8 118 00 Praga - Repubblica Ceca - tel: +42026611-2233 - fax: +42026611-2234 - www.roccofortecollection.com.

 Versione stampabile




Torna