All’ISE di Amsterdam (3-5 febbraio 2009) l´azienda leader nel mercato dei display di grande formato presenterà il suo nuovo modello di punta

NEC MultiSync® X461UN

  Nuove Tecnologie  

n occasione dell´ISE Europe, in programma ad Amsterdam dal 3 al 5 febbraio 2009, NEC Display Solutions Europe, azienda leader nel mercato dei public display, presenta la sua ultima novità: il monitor per videowall MultiSync® X461UN.

Concepito appositamente per questo tipo di applicazioni, il nuovo public display da 46 pollici si contraddistingue per la cornice ultrasottile (UN sta per "Ultra Narrow"): la distanza tra le immagini (superficie attiva) di due NEC MultiSync® X461UN installati l´uno accanto all´altro è, infatti, di soli 7,3 mm. Con il NEC MultiSync® X461UN è possibile realizzare videowall 10 x 10, corrispondenti a una superficie di circa 60 metri quadrati. Le cornici tra i display sono praticamente invisibili e assicurano un´immagine omogenea, con tutti i vantaggi della tecnologia LCD in riferimento a qualità delle immagini e affidabilità. NEC Display Solutions risponde così alla crescente domanda di videowall basati sulla tecnologia LCD e offre una soluzione completa con il NEC MultiSync® X461UN, l´Option Slot integrato per la sorgente e la ripartizione del segnale (Built-in PC, DVI Daisy Chain Board, ecc.) fino al supporto idoneo per la parete.    I settori d´impiego ideali per i videowall "Ultra Narrow" sono le fiere e le manifestazioni, il settore del Digital Signage (centri commerciali, ecc.) così come le sale di controllo (aeroporti e stazioni) o i pannelli informativi in ambienti pubblici.

I videowall si stanno diffondendo a macchia d´olio, soprattutto in ambienti interni destinati ad ospitare manifestazioni sportive o concerti, eventi aziendali o convention per la clientela, pannelli informativi in ambienti pubblici o in aeroporti e stazioni ferroviarie, pareti di controllo nel settore della logistica e dei trasporti, come sistema di monitoraggio ecc. Le numerose innovazioni nel campo dei public display LCD professionali di grande formato, offrono una valida alternativa alle tecnologie finora adottate in questo settore. Il ruolo di “innovatore” svolto da NEC Display Solutions nel campo dei public display è dimostrato dalla leadership che l´azienda detiene attualmente sul mercato. Con l´ultimissima soluzione, i cosiddetti Ultra Narrow Video Walls, realizzati con i NEC MultiSync® X461UN, NEC arricchisce il già nutrito portafoglio di public display con l´aggiunta di un vero e proprio modello di punta.

Il cuore della nuova soluzione di videowall è costituito dal nuovo display LCD da 46 pollici NEC MultiSync® X461UN che, con la funzione TileMatrix, consente la realizzazione di videowall 10 x 10. La cornice presente tra i due display (ossia tra superficie attiva e superficie attiva) è ridotta a solo 7,3 mm e permette la visione globale e quasi ininterrotta dell’immagine. Grazie alle imponenti dimensioni, alla luminosità di 700 cd/m2 e alla risoluzione WXGA, il videowall è in grande di trasformarsi in centro focale di grande interesse e attenzione. Anche in zone molto illuminate, come ad esempio fiere o grandi manifestazioni, è garantita una visualizzazione brillante delle immagini e dei video. Nel campo del Digital Signage o del Retail Signage, nei grandi locali o nei centri commerciali il contenuto visualizzato arriva efficacemente al pubblico. La soluzione video NEC MultiSync® X461UN può essere completata con il supporto per il fissaggio proposto da NEC (disponibile nella versione base o di alta fascia).

Il NEC MultiSync® 46’’ Ultra Narrow è dotato di un pannello di livello professionale e, come tutti i prodotti NEC, si contraddistingue per la sua elevata qualità. Soprattutto in quei settori in cui il mancato funzionamento comporta pesanti inconvenienti, è indispensabile disporre di modelli affidabili anche in condizioni di funzionamento intensivo e di fornire un servizio ineccepibile anche con una scarsa manutenzione. Proprio per questo è stato concepito il NEC MultiSync® X461UN, che si contraddistingue per l´alta affidabilità della tecnologia LCD. I tradizionali pannelli presenti nelle stazioni e negli aeroporti o i superati modelli al plasma, che soffrono del problema dell’impressionamento dell’immagine (Burn-in effect), possono essere sostituiti con questo nuovo sistema videowall.

Un altro vantaggio offerto da questa soluzione innovativa è l´Option Slot, già presente anche in altri public display NEC. Un Built-in PC di NEC, integrato nello slot e utilizzato come sorgente di segnali, trasforma il videowall realizzato con i NEC MultiSync® UN da 46", in una soluzione flessibile e autonoma. Per collegare più display (in serie o alla parete), l´ideale è la Daisy Chain Board grazie alla quale, tramite l´ingresso DVI, il segnale viene trasmesso contemporaneamente ad un massimo di nove apparecchi. Per un numero maggiore di display o per coprire distanze più grandi si può invece optare per una scheda HDSDI. Tutte queste possibili combinazioni, da scegliere in base all´applicazione e alle singole esigenze, consentono a NEC Display Solutions di trasformarsi in un unico referente in grado di offrire ai propri clienti la soluzione completa ideale: dal Built-in PC utilizzato come sorgente di segnale alla ripartizione del segnale tramite Daisy Chain Board, dal display stesso fino al supporto a parete.

Il NEC MultiSync® X461UN sarà disponibile a partire dalla fine del primo trimestre 2009, in colore nero e solo come soluzione completa. NEC Display Solutions Europe assicura tre anni di garanzia, retroilluminazione compresa.

Per ulteriori informazioni: www.nec-display-solutions.com.

 Versione stampabile




Torna